Giornata della memoria, ecco le iniziative a Foligno - Tuttoggi

Giornata della memoria, ecco le iniziative a Foligno

Redazione

Giornata della memoria, ecco le iniziative a Foligno

Proiezione di film al cinema, lettura di brani e poesie e saluto del sindaco
Mer, 25/01/2017 - 16:51

Condividi su:


Il Comune di Foligno ricorderà la giornata della memoria di venerdì 27 gennaio con proiezione del film “Jona nel ventre della balena” di Roberto Faenza, in programma alle 9.30 al Politeama Clarici. Vi parteciperanno gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado. L’evento sarà coordinato dall’assessore all’istruzione Rita Barbetti e dall’assessore alla memoria Maura Franquillo. L’iniziativa intende sensibilizzare le giovani generazioni sul tema della memoria e delle persecuzioni razziali durante l’ultima guerra mondiale. Il programma prevede alle 9.15 il saluto del sindaco di Foligno Nando Mismetti. Dopo la proiezione della pellicola, gli studenti leggeranno brani e poesie. Seguiranno gli interventi della presidente dell’Aned Umbria, Maria Pizzoni, e del presidente dell’Anpi Foligno, Stefano Mingarelli.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!