Giornata del ricordo dei caduti nelle missioni internazionali - Tuttoggi

Giornata del ricordo dei caduti nelle missioni internazionali

Redazione

Giornata del ricordo dei caduti nelle missioni internazionali

Lun, 14/11/2011 - 10:10

Condividi su:


Si è tenuta ieri la commemorazione per la giornata dei caduti nelle missioni internazionali presso il cimitero di Castel del Piano dove Angelo Focci, il carabiniere perugino che perse la vita nel giugno 1999 a causa di un tragico incidente stradale, insieme al maresciallo Marcello Galloni. Presenti durante la cerimonia, la famiglia Focci e l’Arma dei Carabinieri. Al giovane Angelo, il comune di Perugia ha intitolato il palazzetto di Ferro di Cavallo, per la passione di Angelo per la pallavolo, sport nel quale eccelleva. La messa è stata celebrata da Monsignore Giuseppe Rotondi, cappellano Militare della Legione carabinieri Umbria. Presente anche il Comandante Provinciale Angelo Cuneo ed una rappresentanza di militari. Un semplice momento per ricordare tutti i caduti delle missioni internazionali, militari e civili, che “con grande spirito di servizio hanno speso la loro vita a favore di intere comunità, per portare la pace e la speranza di un mondo migliore”, ha affermato il Maggiore Giovanni Cuccurullo. La famiglia Focci, inoltre, si è recata l'altro ieri a Roma per celebrare, insieme a tutti gli altri familiari e al Ministro della Difesa, la giornata in memoria dei caduti di Nassiriya.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!