Giornata del Contemporaneo 2023, a Palazzo Collicola 3 appuntamenti speciali - Tuttoggi.info

Giornata del Contemporaneo 2023, a Palazzo Collicola 3 appuntamenti speciali

Redazione

Giornata del Contemporaneo 2023, a Palazzo Collicola 3 appuntamenti speciali

Dom, 01/10/2023 - 09:18

Condividi su:


Un'occasione speciale per visitare le collezioni, le mostre e gli spazi del Museo. A partire da sabato 7 ottobre

Per la Giornata del Contemporaneo 2023, Palazzo Collicola propone un programma di tre appuntamenti speciali a ingresso gratuito, in una fascia oraria speciale.

Si parte alle 19.30 con una visita guidata del curatore e direttore dei Musei Comunali di Spoleto, Saverio Verini, alla mostra La sostanza agitata, collettiva con la partecipazione di undici artisti under 35 attivi in Italia (Francesco Bendini, Paolo Bufalini, Lucia Cantò, Giovanni de Cataldo, Binta Diaw, Bekhbaatar Enkhtur, Roberta Folliero, Jacopo Martinotti, Lulù Nuti, Giulia Poppi, Davide Sgambaro).

Alle 20.30, sarà possibile visitare Intervallo, mostra personale di Flavio Favelli, allestita in dialogo con gli ambienti e gli arredi del Piano Nobile. La visita sarà tenuta dal curatore Saverio Verini in collaborazione con Sistema Museo.

La Giornata del Contemporaneo vedrà anche la partecipazione dell’associazione FuoriFestival che alle 21.30, nel cortile interno di Palazzo Collicola, proporrà una performance live di Panoram, tra i più significativi e apprezzati artisti della scena italiana legata alla musica elettronica.

L’ingresso alle iniziative è gratuito fino a esaurimento posti. Si raccomanda la prenotazione a Sistema Museo via e-mail o telefono: spoleto@sistemamuseo.it | 0743 46434.

Nella stessa giornata, tra le 19.30 e le 22.30, il pubblico potrà accedere a Palazzo Collicola con un prezzo d’ingresso ridotto a 2 euro. Un’apertura straordinaria che intende amplificare le suggestioni e il fascino del Museo e delle opere conservate al suo interno: il Piano Nobile con le collezioni di arte moderna, la Galleria “G. Carandente”, che ospita la vasta collezione di arte contemporanea, e le mostre allestite temporaneamente: Intervallo di Flavio Favelli, la collettiva La sostanza agitata e Pittura preziosa, a cura di Michele Drascek, Duccio K. Marignoli, Simonetta Prosperi Valenti Rodinò, promossa dalla Fondazione Marignoli di Montecorona, con una selezione di opere tra ‘500 e ‘800 realizzate su supporti come alabastro, rame, vetro.

Programma di iniziative gratuite (fino a esaurimento posti):

19.30 – visita guidata alla mostra collettiva La sostanza agitata

20.30 – visita guidata al Piano Nobile e alla mostra Intervallo, di Flavio Favelli

21.30 – Panoram (live), a cura dell’associazione Fuori Festival

Le visite guidate sono per un numero massimo di 20 persone ognuna, fino a esaurimento posti.

Si raccomanda la prenotazione: spoleto@sistemamuseo.it | 0743 46434.

Apertura straordinaria dalle 19.30 – alle 22.30 (ultimo ingresso ore 22.00).

Tariffa d’ingresso serale: € 2,00​

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!