Giornata contro la violenza sulle donne, a Gualdo una fiaccolata e una nuova panchina rossa - Tuttoggi.info

Giornata contro la violenza sulle donne, a Gualdo una fiaccolata e una nuova panchina rossa

Redazione

Giornata contro la violenza sulle donne, a Gualdo una fiaccolata e una nuova panchina rossa

Mar, 21/11/2023 - 15:00

Condividi su:


Tante iniziative in sinergia con le scuole il 24 e 25 novembre per sensibilizzare la cittadinanza

Per celebrare la Giornata contro la violenza sulle donne e sensibilizzare la cittadinanza sul tema l’Amministrazione comunale di Gualdo Tadino, in collaborazione con il Lions Club locale, l’Istituto Comprensivo e l’IIS Casimiri, ha organizzato un programma di iniziative che prenderanno il via venerdì 24 novembre.

L’amministrazione comunale – dichiara il sindaco Massimiliano Presciutti coordina una serie di iniziative che culmineranno sabato 25 novembre in Piazza Soprammuro con una fiaccolata e l’inaugurazione di una panchina rossa. Una serie di eventi che mirano a sensibilizzare i gualdesi sul tema della violenza contro le donne al fine di contribuire a modificare modelli e comportamenti, anche dopo il tragico femminicidio che ha visto vittima la povera Giulia Cecchettin. In virtù dell’importanza delle iniziative e dell’argomento invito tutta la cittadinanza a partecipare per dare un segnale forte di vicinanza e sostegno”.

Venerdì 24 novembre

Ore 10, Sala Consiliare Municipio: presentazione progetto contro la violenza sulle donne in sinergia tra Lions Club Gualdo Tadino, IIS Casimiri e Comune di Gualdo Tadino

Ore 12, Piazza Martiri della Libertà: “Pensieri in Corteo” con la partecipazione degli studenti dell’Istituto Comprensivo che manifesteranno i loro pensieri sul tema in Piazza

Sabato 25 novembre

Ore 17.30, Piazza Soprammuro: fiaccolata contro la violenza sulle donne e inaugurazione della panchina rossa

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!