"Giornalisti tra la gente", via agli incontri pubblici su fake news e informazione sui social - Tuttoggi.info

“Giornalisti tra la gente”, via agli incontri pubblici su fake news e informazione sui social

Redazione

“Giornalisti tra la gente”, via agli incontri pubblici su fake news e informazione sui social

Inizia il 6 giugno da Narni la serie di incontri divulgativi sul mestiere del cronista promossi dall'Ordine dei Giornalisti dell'Umbria in collaborazione con DigiPass
Dom, 02/06/2019 - 10:01

Condividi su:


“Giornalisti tra la gente” è il format di una serie di incontri divulgativi sul mestiere del cronista allestito e organizzato dall’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria in collaborazione con DigiPass Umbria. L’obiettivo è quello di avviare un confronto diretto tra operatori dell’informazione e utenti fruitori su come è cambiato negli anni il modo di informarsi e fare informazione, riflettendo insieme sul ruolo che i giornalisti possono avere nell’attuale società.

Il primo incontro si terrà giovedì 6 giugno alle ore 21 a Narni nella sede DigiPass di Palazzo dei Priori. A dialogare con i cittadini saranno i consiglieri dell’Ordine regionale, che metteranno in evidenza anche i rischi derivanti dalla diffusione delle fake news e dall’informazione “personalizzata” veicolata dalle piattaforme social spesso in modo non consapevole per gli utenti.

‘Giornalisti tra la gente’ – commenta il presidente dell’Ordine, Roberto Conticelli – vuole raccontare il mestiere delle notizie direttamente agli utenti, senza barriere e senza infingimenti. Ci siamo noi, i tanto vituperati cronisti e ci sono i lettori, i telespettatori, gli ascoltatori, i navigatori online. Confrontiamoci, discutiamo, magari litighiamo, ma sfatiamo finalmente i troppi tabù di un mestiere fondamentale per la crescita e lo sviluppo della democrazia”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!