GIORNALISTI A SCUOLA PER RICORDARE TOBAGI (foto) - Tuttoggi.info

GIORNALISTI A SCUOLA PER RICORDARE TOBAGI (foto)

Redazione

GIORNALISTI A SCUOLA PER RICORDARE TOBAGI (foto)

Ven, 20/11/2009 - 15:59

Condividi su:


La giornalista Elena Doni ha inaugurato ieri la quinta edizione del corso sul giornalismo “Walter Tobagi”. L'iniziativa realizzata per le scuole dall'Associazione Amici di Spoleto con il Comune, il sostegno di Fondazione CaRiSpo e “Francesca, Valentina e Luigi Antonini”, in sinergia con Ordine dei giornalisti, Associazione stampa umbra, Curia arcivescovile e associazioni locali coinvolge quest'anno circa centocinquanta ragazzi, dieci classi tra istituto alberghiero, liceo scientifico e istituto “Pontano Sansi – Leonardi”. Sei sono le insegnanti alla guida degli studenti: Elisabetta Comastri, Paola Ribeca, Paola Salvatori, Emanuela Valentini Albanelli, Marta Sensi e Pina Sambugaro. Vivace la partecipazione dei ragazzi che, ieri mattina hanno interagito con Elena Doni formulando domande e scambiando opinioni. Tra le altre cose, la giornalista accolta in aula dal dirigente scolastico dello scientifico “Alessandro Volta” Mario Barbetti e dall'assessore alla formazione del comune di Spoleto, Battistina Vargiu, ha aperto la sua conversazione con gli studenti ricordando la figura di Walter Tobagi attraverso la recente pubblicazione della figlia Benedetta “Come mi batte forte il tuo cuore. Storia di mio padre”. Per domani, sabato 21 novembre, alle 11 è previsto il secondo incontro nell'aula magna del liceo scientifico con la giornalista de “Il Foglio” Nicoletta Tiliacos.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!