GIORGIO MENGHINI ELETTO SEGRETARIO REGIONALE DEI PENSIONATI CISL - Tuttoggi.info

GIORGIO MENGHINI ELETTO SEGRETARIO REGIONALE DEI PENSIONATI CISL

Redazione

GIORGIO MENGHINI ELETTO SEGRETARIO REGIONALE DEI PENSIONATI CISL

Mer, 24/11/2010 - 13:34

Condividi su:


Giorgio Menghini è il nuovo segretario generale regionale dei pensionati della Cisl. Ad eleggerlo è stato ieri mattina il Consiglio generale regionale dell'unione sindacale, che si è riunito all'Etruscan Chocohotel di Perugia. Giorgio Menghini, dal marzo 2003, ricopre la carica di segretario generale territoriale dei pensionati di Perugia, proviene dalla categoria della funzione pubblica e ha a suo vantaggio una lunga esperienza come operatore nel territorio di Todi. Grazie al suo impegno, profuso negli anni in un'azione rinnovatrice dell'organizzazione in un comune cammino sinergico con la Cisl di Perugia -prima guidata dall'attuale segretario generale regionale Cisl Umbria Ulderico Sbarra e ora da Antonio Cascianelli- Menghini è riuscito a dare un grosso peso alla categoria da lui guidata e a raggiungere importanti risultati, tra i quali quelli ottenuti attraverso la contrattazione con i comuni del territorio perugino. L'auspicio è che, a questo punto, la positiva e produttiva esperienza territoriale si possa riproporre a livello regionale. La segretaria della Fnp Cisl di Perugia, in anni di impegno, ha portato avanti un comune lavoro con i territori e i suoi operatori, che si sono mossi quotidianamente e costantemente sulle linee programmatiche condivise. Il lavoro di Menghini, prima a livello territoriale e ora a livello regionale, si è e continuerà a concentrarsi sui servizi alla persona e sul recupero del potere d'acquisto delle pensioni, creando reali sinergie con tutte le categorie della Cisl.

“Il mio lavoro -ha affermato Menghini al momento della propria elezione- sarà all'insegna della continuità con la passata segreteria regionale della Fnp Cisl Umbria, soprattutto per quello che riguarda l'impegno profuso per il Fondo per la non autosufficienza e il benessere degli anziani. La nuova piattaforma unitaria -ha aggiunto il segretario- sarà discussa seriamente con gli assessori competenti e, possibilmente, anche con la presidente Catiuscia Marini in modo da poter sviluppare, anche e soprattutto, un percorso condiviso di salvaguardia della salute degli anziani attraverso un lavoro di prevenzione”. “Sollievo alle famiglie”: questo uno dei temi centrali dell'intervento di Menghini, in linea con l'intento cislino di tenere, per quanto possibile, gli anziani nelle proprie case, tra gli affetti dei familiari. “Per perseguire questo obiettivo, baluardo di civiltà -ha concluso Menghini- sono necessari supporti economici e non solo. La Fnp Cisl Umbria si impegnerà su questo fronte senza riserve”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!