Giorgio Mencaroni è il nuovo presidente della Camera di Commercio di Perugia. E’ quanto hanno decretato le urne e i voti espressi dai 32 membri dell’Assemblea della CCIAA. Come si ricorderà, lo scorso 26 giugno, il primo turno elettorale si era concluso con un nulla di fatto, anche se era apparso evidente il distacco fra Mencaroni e il candidato di Confindustria Gianpiero Banconi (16 a 12 con 4 astenuti).
Stamani l’ingegner Mencaroni (nella foto scattata ieri durante l'intervista di TO® che andrà in onda stasera alle 22 su UmbriaTv-Sky943 nel corso di Spoletofestivalcorner) ha ottenuto tre voti in più, presumibilmente quello delle banche, sindacati e associazione consumatori. Il rappresentante della Lega Coop avrebbe invece optato – il condizionale è d’obbligo dal momento che si votava a scrutinio segreto – per la scheda bianca, come pure hanno fatto i sostenitori della candidatura di Bianconi.
Articolo correlato
FUMATA NERA PER LA PRESIDENZA DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI PERUGIA. L’INGEGNER MENCARONI RESTA IN POLE POSITION – clicca qui