Giochi de le Porte 2015, vince San Donato - Tuttoggi.info

Giochi de le Porte 2015, vince San Donato

Davide Baccarini

Giochi de le Porte 2015, vince San Donato

I giallobianchi bissano il successo dello scorso anno, si tratta del 13° successo | A San Facondino il premio per il Miglior corteo storico
Lun, 28/09/2015 - 10:37

Condividi su:


Gualdo Tadino si tinge ancora di giallo e bianco. Ieri pomeriggio (domenica 27 settembre), infatti, nella 38esima edizione dei Giochi de le Porte, a trionfare e conquistare il Palio di San Michele Arcangelo è stata di nuovo Porta San Donato, ripetutasi dunque dopo il successo ottenuto lo scorso anno.

Per i giallo-bianchi sono risultate decisive le vittorie nel Tiro con la Fionda e nel Tiro con l’Arco, ottenute dopo due combattuti spareggi, e i due secondi posti nelle corse con i somari. La classifica finale ha visto San Donato trionfare con 42 punti, a seguire San Facondino (39), San Benedetto (21) e San Martino (18).

A San Facondino è andato comunque il Premio della giuria come Miglior corteo storico 2015. Per San Donato si tratta del 13° successo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!