Mentre sono ancora in corso di svolgimento i Mondiali di ginnastica ritmica in Giappone, ieri è terminato il Collegiale Regionale che si è svolto dal 7 all'11 settembre presso la Palestra di S. Martino in Trignano.
Il Collegiale indetto dalla DTR Laura Bocchini ed organizzato dal Comitato Regionale Umbro della Federginnastica in collaborazione con la Pol. Dil. La Fenice, ha avuto come coordinatrice la Responsabile Nazionale Settore Giovanile Maura Rota e la presenza della Coreografa Milena Porzio, le tecniche che hanno seguito gli allenamento sono state Branimira Markova, Juliana Dias Corradine e Manuela Pietrangeli.
Allo stage hanno partecipato 33 ginnaste in rappresentanza delle seguenti Associazioni: Olympia Cannara, Fulginium Foligno, Fortebraccio Perugia, Ginnastica Fontivegge Perugia, Gymnica Terni e Gymnica Bastia.
Durante la settimana sono state molte le tecniche societarie che hanno presenziato gli allenamenti, era questo infatti lo scopo principale, un lavoro sulle ginnaste migliori della regione, che lasciasse però alle tecniche societarie anche un bagaglio tecnico su cui fare riferimento in futuro.
Le ginnaste hanno tutte manifestato apprezzamenti per questa seconda iniziativa tanto che si sta già pensando a quella del prossimo anno, affidando magari la conduzione del Collegiale direttamente alle tecniche umbre di comprovata preparazione ed esperienza tecnica.
Per La Fenice hanno preso parte al Collegiale le seguenti ginnaste: Alessia Leonardi, Francesca Nardi, Chiara Cesari, i, Lucrezia Tiberia e Anna Scarabottini.