Ginnastica Ritmica, per La Fenice grande prestazione agli Italiani - Tuttoggi.info

Ginnastica Ritmica, per La Fenice grande prestazione agli Italiani

Redazione

Ginnastica Ritmica, per La Fenice grande prestazione agli Italiani

Lun, 15/04/2013 - 18:55

Condividi su:


L’edizione 2013 dei Campionati Italiani di Categoria di ginnastica ritmica si è svolta sabato e domenica presso il Palalapaternesi di Foligno organizzata dalla società locale presieduta dalla Prof. Paola Menicacci che in questa occasione ha festeggiato i 40 anni di attività.

I Campionati hanno visto la presenza di due ginnaste della Fenice Spoleto, entrambe all’esordio in un Campionato Italiano, Alice Betti fra le junior 2 ed Eleonora Nobili fra le senior.
Le ginnaste guidate in pedana da Ivelina Taleva e Laura Bocchini, hanno dato vita ad una gara entusiasmante che le hanno portate a vivere il Campionato da protagoniste.
Eleonora Nobili fra le senior dopo avere impressionato il pubblico presente eseguendo un’ottimo cerchio valutato 15,150, un’eccellente palla con 14,200 e un’elegante esercizio alle clavette con 14,800 ha raggiunto la finale delle migliori 10 con il punteggio di 44,150, terzo punteggio assoluto alle spalle della ferrarese Alessia Maurelli e alla portacolori della Marmora Biella Svetoslava Dimitrova. Nella finale dove tutte hanno eseguito il nastro, la Nobili è incappata in un nodo proprio all’inizio dell’esercizio che ne ha compromesso l’esecuzione, ottenendo comunque un 13,500 che le ha consentito di conseguire il 5° posto assoluto al primo anno da senior e al suo primo Campionato Italiano di Categoria. Eleonora Nobili in questi ultimi tempi è notevolmente migliorata, ha preso sicurezza nelle sue possibilità, e sicuramente avrà un futuro ricco di soddisfazioni.
Alice Betti, che da tre anni si allena tra Arezzo con la Società dove è cresciuta, la Falciai, e Spoleto, continua a migliorare, i suoi esercizi pieni di difficoltà sono eseguiti sempre meglio, e anche per lei in questo primo campionato italiano fra le junior, è arrivata la finale, dopo aver eseguito i primi tre esercizi, dove ha ottenuto 13,500 al nastro, (in questo attrezzo è stata una delle migliori in assoluto) 12,550 alla palla e 11,950 alle clavette, ha chiuso la finale con il cerchio ottenendo 12,200 e raggiungendo la 16^ posizione in classifica.
Eccezionale il pubblico umbro che ha accompagnato le performance delle ginnaste.
Soddisfazione ovviamente per la Società spoletina che già una settimana prima aveva ottenuto le Finali Nazionali del Campionato di serie C a Viareggio e che sabato prossimo presenterà ai Campionati Italiani di Specialità a Biella altre quattro ginnaste fra le senior, Anna Scarabottini, Francesca Nardi, Rebecca Perotti e Giulia Ricci.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!