GINNASTICA RITMICA, LA STEFANESCU DIVENTA UNA "FARFALLA AZZURRA" - Tuttoggi.info

GINNASTICA RITMICA, LA STEFANESCU DIVENTA UNA “FARFALLA AZZURRA”

Redazione

GINNASTICA RITMICA, LA STEFANESCU DIVENTA UNA “FARFALLA AZZURRA”

Lun, 01/11/2010 - 15:22

Condividi su:


Domenica scorsa, Andreea Stefanescu è ufficialmente trasferita nel Centro Tecnico Federale di Desio come facente parte della Nazionale azzurra di squadra di ginnastica ritmica, campione del mondo in carica, passando così dalla nazionale delle individualiste a quella di squadra. Un altissimo riconoscimento sia per la ginnasta che per la società spoletina La Fenice, nelle cui fila si è formata la giovane Andreea, 17 anni a dicembre. Questo non è un punto di arrivo, dichiara la società sportiva, ma l'inizio di una nuova avventura insieme a coloro che da tempo vengono chiamate “Farfalle azzurre” per i tanti allori conquistati in campo internazionale, sarà l'inizio di una nuova carriera per la ginnasta che metterà a disposizione della squadra nazionale le proprie capacità.

L'impegno non sarà dei più semplici: otto ore di allenamento al giorno, scuola privata ed obiettivi altissimi. L'inizio anche di una nuova vita con nuove compagne, una nuova città e nuove modalità di allenamento mirate non più alla preparazione individuale, ma all'ottenimento di risultati condivisi con le altre ginnaste che compongono “la squadra”.

La Stefanescu rimarrà comunque a tutti gli effetti una ginnasta della Fenice e potrà difendere i colori spoletini nelle gare di A2 e negli eventuali Campionati Italiani Assoluti, ma prima di tutto sarà una ginnasta della Nazionale di Squadra che dovrà difendere i colori azzurri in campo internazionale.

Le componenti della Nazionale:Blanchi Elisa (C.S. Aeronautica Mil. Roma) Santoni Elisa (C.S. Aeronautica Mil. Roma)Masseroni Daniela (C.S. Aeronautica Mil. Roma) Savrayuk Anzhelika (C.S. Aeronautica Mil. Roma) Galtarossa Giulia (Ardor Padova)Laurito Romina (Virtus Gallarate)Buratti Erika (ADS Fabriano)Pagnini Marta (Etruria Prato)Stefanescu Andreea (La Fenice Spoleto)

Foto da ginnasticaritmicaitaliana.it


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!