Ginnastica ritmica, "La Fenice" Spoleto vince a Desio e vola in serie A1 - Tuttoggi.info

Ginnastica ritmica, “La Fenice” Spoleto vince a Desio e vola in serie A1

Redazione

Ginnastica ritmica, “La Fenice” Spoleto vince a Desio e vola in serie A1

Lun, 03/12/2012 - 08:52

Condividi su:


Il risultato è di quelli storici per la ginnastica ritmica spoletina. Le ragazze de “La Fenice”, sotto la sapiente guida di Laura Bocchini e il carisma in pedana di Andreea Stefanescu, hanno vinto l’ultima tappa del campionato nazionale di Serie A2 ottenendo così la promozione nella massima serie. A Desio, uno dei tempi della ginnastica ritmica in Italia, dove Andrea Stefanescu e le altre “farfalle” vivono allenandosi per 8 ore al giorno, la compagine spoletina ha recitato il ruolo di assoluta protagonista. Merito anche dell’altra colonna italo rumena della squadra, Alexandra Piscupescu, e di Agnese Duranti, Eleonora Nobili e Alice Betti, che si sono esibite in maniera perfetta nella prima parte di gara. Il punteggio di 147.375 ottenuto alla fine è valso il primo posto assoluto di tappa (seconda la Ginnastica Terranuova con 146.025, terza la Ritmica Nervianese con 143.200) e ha sancito la matematica conquista della Serie A1. Un sogno diventato realtà.

(Foto tratta dal sito www.federginnastica.it)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!