GINNASTICA RITMICA: DOMENICA A SPOLETO LA FASE REGIONALE DEL CAMPIONATO DI CATEGORIA - Tuttoggi.info

GINNASTICA RITMICA: DOMENICA A SPOLETO LA FASE REGIONALE DEL CAMPIONATO DI CATEGORIA

Redazione

GINNASTICA RITMICA: DOMENICA A SPOLETO LA FASE REGIONALE DEL CAMPIONATO DI CATEGORIA

Gio, 04/02/2010 - 13:50

Condividi su:


Ancora il Palarota ospiterà domenica prossima 7 febbraio, con inizio alle ore 10.00 la Fase Regionale del Campionato di Categoria, con una co-organizzazione fra Fenice Spoleto e Gymnica Terni.

Questa non sarà una gara dai grandi numeri, ma una gara basata sulla qualità, scenderanno infatti in pedana le ginnaste dell'alta specializzazione, allieve 1^, allieve 2^, junior 1^, junior 2^ e senior, una passerella obbligata per accedere alla fase Interregionale prevista a Fabriano. L'Umbria nelle discipline Olimpiche a livello di alta specializzazione è spesso assente, solo la ginnastica ritmica, riesce costantemente ad essere presente e non solo, riesce anche a portare ginnaste alle Finali Nazionali, lo scorso anno furono quattro, compresa la spoletina Chiara Cesari (poi decima) con la Stefanescu assente perchè impegnata in una gara internazionale in Francia.

Le spoletine inserite quest'anno in questa categoria sono Elisa Polinori, Anna Scarabottini, Lucrezia Tiberia, Francesca Nardi e Chiara Cesari.

Durante la gara, due esibizioni per Andreea Stefanescu la quale la domenica successiva avrà un controllo tecnico con la nazionale senior a Fano.

In palio i titoli regionali nelle rispettive categorie, ma come dicevamo, la gara è tutta basata su quello che avverrà poi a Fabriano, una gara difficile, vista ormai la presenza di ben tre delle prime quattro formazioni di A1, come la Ginnastica Fabriano, l'Aurora Fano e l'Armonia d'Abruzzo di Chieti che in questa categoria fanno la parte del leone anche a livello nazionale.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!