Ginnastica ritimica, la Fenice conquista la 7° finale del campionato assoluto di serie B - Tuttoggi.info

Ginnastica ritimica, la Fenice conquista la 7° finale del campionato assoluto di serie B

Redazione

Ginnastica ritimica, la Fenice conquista la 7° finale del campionato assoluto di serie B

Mar, 15/11/2011 - 10:11

Condividi su:


La lunga trasferta al Paladolmen di Bisceglie ha dato alla ginnaste spoletine della Fenice la settima finale nel Campionato Assoluto di Serie B di ginnastica ritmica, quello che darà la classifica finale 2011 e i nominativi delle squadre promosse in A2. La squadra spoletina che sulla carta era una delle favorite per i tre posti in palio per l'accesso alle finali di Arezzo, ha fatto una bella gara, ed ha ottenuto il 2° posto dietro alla Ginnastica Fabriano Matelica che si è imposta con il punteggio di 135,675.
Alice Betti al corpo libero ha ottenuto il punteggio di 21,650, Eleonora Nobili alla fune 20,450, Francesca Nardi al cerchio 20,475, Andreea Stefanescu alla palla 24,550, Giulia Ricci alle clavette 23,375 e Chiara Cesari 21,200 al nastro, per un totale di squadra di 131,700. Sul terzo gradino del podio l'Aurora Pesaro con punti 130,275.
La seconda squadra spoletina, la Ginnastica Umbria, ha ottenuto un'eccellente 6° posto con il punteggio di 113,025, frutto delle esecuzioni di Agnese Duranti, 20,350 al corpo libero, di Lucrezia Tiberia, 19,600 alla fune, di Rachele Peroni 19,625 al cerchio, di Rita Verardi 17,300 alla palla, Rebecca Perotti 18,350 alle clavette e Giulia Tozzi 17,800 al nastro. Delle altre squadre umbre partecipanti, l'Olympia Cannara è giunta 7^ con 110,925 e la Gymnica Terni, 10^ con 105,525. Soddisfatte ovviamente le tecniche Laura Bocchini, Ivelina Taleva e Benedetta Mazzotti, anche se queste tre settimane che le attendono per le Finali Nazionali, dovranno essere per loro quanto per le ginnaste affrontate con la giusta carica e concentrazione.
Se il risultato soddisfa, hanno lasciato un po' perplessi i quasi 4 punti di distacco dalla Ginnastica Fabriano Matelica, mentre i punteggi ottenuti nei concentramenti del Nord Est e Nord Ovest, tutti molto alti sono stati ottenuti con una giuria diversa, Nei tre concentramenti di Bisceglie i punteggi della zona Centro Est, quella con Umbria Marche ed Abruzzo, sono stati i più alti in assoluto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!