GINNASTICA RITIMICA: "FENICE" E "GINNASTICA UMBRIA" VINCONO I TITOLI REGIONALI OPEN E GIOVANILE - Tuttoggi.info

GINNASTICA RITIMICA: “FENICE” E “GINNASTICA UMBRIA” VINCONO I TITOLI REGIONALI OPEN E GIOVANILE

Redazione

GINNASTICA RITIMICA: “FENICE” E “GINNASTICA UMBRIA” VINCONO I TITOLI REGIONALI OPEN E GIOVANILE

Lun, 23/05/2011 - 09:21

Condividi su:


Nella giornata di ieri si è svolta al Palazzetto dello Sport Don Guerrino Rota di Spoleto la 2^ Prova Regionale del Campionato di Squadra Open e Giovanile di ginnastica ritmica, che ha dato la classifica finale valida ai fini dell'ammissione ai Campionati Italiani.
Nella categoria giovanile la Ginnastica Umbria Spoleto ha bissato il successo della 1^ Prova vincendo con il punteggio di 15,900, davanti alla Gymnica Terni che ha chiuso con punti 13,150. Accede ai Campionati Italiani, oltre a queste due formazioni, anche la Ginnnastica Fulginium, giunta 2^ nella prima prova con il punteggio di 13,925.
Nella gara Open in questa 2^ Prova rispettati i pronostici, La Fenice Spoleto non ha ripetuto gli errori commessi nella giornata precedente è si è imposta con punti 19,250 davanti alla Olympia 2000 Cannara risalita dalla 5^ posizione alla 2^ totalizzando il punteggio di 17,275. Sul 3° gradino del podio la Ginnastica Fontivegge Perugia con 14,625, lo stesso punteggio della 4^, la Ginnastica Fulginium, ma con una migliore esecuzione. Seguono al 5° posto la Fortebraccio Perugia con 13,675, la Gymnica Terni con 12,775, la Fontivegge B e La Fenice B.
In base alla due prove effettuate, passano alle Finali Nazionali in questo ordine di classifica la Pol. La Fenice, la Fortebraccio Perugia, la Fulginium Foligno, l'Olympia 2000 e la Gymnica Terni.
Questa volta le tecniche Ivelina Taleva e Laura Bocchini sono rimaste soddisfatte della prova delle loro ginnaste e guardano ai Campionati Italiani con una punta di ottimismo; le squadre sono infatti state apprezzate nella loro composizione ed esecuzione anche dal pubblico presente.
Nel fine settimana positive indicazioni sono venute anche dai test nazionali svoltisi a Desio, che hanno visto impegnate Agnese Duranti, Eleonora Nobili e Alice Betti. Quest'ultime due ginnaste parteciperanno sabato al Torneo Internazionale di Giaveno in Piemonte, un'ulteriore esperienza di gara che arricchirà il loro bagaglio tecnico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!