Per le piccole ginnaste spoletine della Fenice, già essere arrivate alla Finale Nazionale del Campionato di Serie C è stata una bella soddisfazione, presenza che hanno onorato con una posizione gratificante e un punteggio finale di 43,950, con un bellissimo punteggio al corpo libero. Il punteggio finale poteva anche essere migliore, ma la gara ha dato la possibilità di acquisire quell’esperienza necessaria per affrontare questo tipo di gare in un prossimo futuro. Le ginnaste fra l’altro rimarranno in questa categoria anche per i prossimi due anni, è gli obiettivi saranno certamente più ambiziosi, come il raggiungimento della Finalissima Nazionale.
Un bravo quindi ad Estel Peneva Yurieva, Ludovica Scatena, Camilla Quondam Girolamo, Sara Jane Lipari e Claudia Cappelletti ed alle loro tecniche che le hanno accompagnate in questa avventura, nelle due prove regionali, nell’Interregionale di Pisa e poi a Desio, Alessia Leonardi e Ivelina Taleva.
Il prossimo appuntamento per la ginnastica targata Fenice, il Campionato Italiano di Categoria di ginnastica ritmica dove sarà impegnata oggi e domani la perugina Rebecca Vinti, e il Campionato Regionale di Serie D di artistica femminile che si svolgerà domenica prossima a Terni.
Grandi risultati invece per le ginnaste della Fenice nella scorsa domenica, nelle gare di artistica maschile e femminile e nel trampolino femminile della GPT.
Nelle fasi Regionali, svoltesi a Ponte S. Giovanni, Laura Timpu ha splendidamente vinto la sua gara nel trampolino elastico, qualificandosi per le finali nazionali di Pesaro, una bella soddisfazione per la ginnasta spoletina al suo primo anno di attività in questa sezione.
A Città di Castello, grandi prestazioni nell’artistica maschile e femminile nella manifestazione regionale Trofeo Prime gare valevole per le qualificazioni alle finali nazionali, nell’artistica femminile 1^ fascia, bronzo per la formazione composta da Nicoletta Salcuni e Elena Librandi con punti 39,850, e 7^ posto per Giulia Bonvini e Caterina Farinelli con punti 39,250, risultato davvero importante essendo 65 le squadre partecipanti. In campo maschile medaglia d’oro ex aequo con il CLT Terni, per Luca Pettorossi e Pietro Bencivenni con punti 39,450, 4^ posto per l’altra formazione spoletina composta da Filiberto Moretti Vescovi e Lorenzo Capoccia con il punteggio complessivo di 38,600, per Bencivenni anche la soddisfazione di aver ottenuto il punteggio più alto in assoluto, il 10,300 al corpo libero.
Una bella soddisfazione per il sodalizio guidato dalla Presidente Lorella Bartoli, con grandi note di merito per tutto lo staff tecnico composto da Francesca Orsolini, Stefano Ciociola, Gina Negrut, Gionatan Scoppetta.