GINASTICA RITMICA: SUCCESSO PER IL TROFEO COLLETTIVO DI COPPA ITALIA AL PALAROTA (photogallery) - Tuttoggi.info

GINASTICA RITMICA: SUCCESSO PER IL TROFEO COLLETTIVO DI COPPA ITALIA AL PALAROTA (photogallery)

Redazione

GINASTICA RITMICA: SUCCESSO PER IL TROFEO COLLETTIVO DI COPPA ITALIA AL PALAROTA (photogallery)

Mer, 24/02/2010 - 09:03

Condividi su:


Un Palarota gremito dalle ore 15.30 fino alle ore 20.00 per una presenza complessiva di oltre 2000 persone, ha salutato lo svolgimento del Trofeo Collettivo di Coppa Italia e Sincrogym e del successivo Trofeo Arcobaleno iniziato intorno alle ore 17.00.

Grande successo organizzativo quindi per la Fenice di Spoleto, ma anche per il Comitato Regionale Umbro che ha indovinato l'ideazione di questa tipologia di manifestazione.

La gara è stata arricchita anche dalle esibizioni delle ginnaste di A2 della Fenice, Anna Scarabottini, Lucrezia Tiberia, Francesca Nardi, Chiara Cesari e Andreea Stefanescu. Tutte, pur con qualche errore esecutivo, hanno ricevuto il grandissimo applauso del pubblico presente, per molti di loro è stata la prima occasione di vedere la ginnastica ritmica espressa ad alto livello compresa la componente della nazionale italiana Andreea Stefanescu.

La manifestazione è iniziata con il collettivo della Coppa Italia che ha avuto il dominio della Gymnica Bastia, che successivamente si è messa in luce anche nel Collettivo Sincrogym 3^ Fascia con attrezzi, mentre il resto delle gare hanno visto primeggiare sia agli attrezzi che al corpo libero le squadre della Ginnastica Fontivegge Perugia.

Il solo Trofeo Arcobaleno ha avuto la partecipazione di 46 squadre ed oltre 200 ginnaste che hanno dato vita ad una gara entusiasmante e piacevole, con ottimi contenuti tecnici.

Nella categoria delle piccolissime, la categoria Giovani, Coppa d'oro per due squadre della Gymnica Bastia, 22,250 e 22,00 i punteggi, Coppa d'argento per la Ginnastica Fontivegge e la Ginnastica Perusia, mentre la Coppa di bronzo è andata alla 3^ squadra della Gymnica Bastia e alla 2^ della Ginnastica Fontivegge. Seguono ben cinque formazioni della A.S.D. Melos di Perugia ed ancora un'altra della Ginnastica Fontivegge Perugia.

Nella categoria di 1^ Fascia, la Coppa d'Oro è andata alla Pol. Dil. La Fenice Spoleto con 24,500 (Asia Musco, Giulia Piccioni, Federica Mattioli, Chiara Nardelli, Ludovica Palmieri Parmegiano), alla Gymnica Bastia 24,450, e alla 2^ formazione della Pol. La Fenice con 23,700 (Chiara De Angelis, Lucia Pompili, Francesca locci, Irene Buratti, Giorgia Grullini), la coppa d'argento se la sono aggiudicate la Fontivegge Perugia, la Ginnastica Perusia e la Gymnica Bastia, la quale ha anche piazzato tre squadre per la Coppa di bronzo. In graduatoria seguono poi altre 11 formazioni, fra le quali la Fortebraccio Perugia, giù dal podio di bronzo per soli 0,100 centesimi di punto.

Nella categoria di 2^ Fascia, oro alla Ginnastica Perusia con 24,200 argento alla Gymnnica Bastia con 24,00 e bronzo alla Ginnastica Fontivegge con 23,350.

Infine nella 3^ Fascia, oro alla Gymnica Bastia che con 27,350 precede la Fulginium Foligno 26,100 e l'ASD Arcobaleno Trevi 25,100.

Soddisfazione generale per la DT Laura Bocchini e per le tecniche Marta Frascarelli ed Eleonora Fabrizi sia per la riuscita della parte organizzativa che per i risultati espressi dalle proprie squadre.

La manifestazione è stata presenziata dal Consigliere Federale Roberto Settimi e dal Direttore Nazionale degli Ufficiali di gara Andrea Costarelli.

Le premiazioni sono state effettuate dal consigliere regionale Corrado Nardi, dal Presidente della Fenice Lorella Bartoli e dalla Vice Lucia Polinori.

Le altre ginnaste spoletine in gara:

1^ Fascia – 10 Classificate: Anastasia Gianfelici, Alessia Magrini, Ludovica Pannuzzi, Erika Santini, Valeria Sisti, Agnese Fiori

2^ Fascia – 6° e 8° posto per: Martina Fabrizi, Miriana Maltempi, Jessica Campana, Maddalena Gianfelici, Sara Armeni – Marta De Angelis, Eleonora De Angelis, Giulia Tangini, Lucia Palmieri Parmegiano, Alessia Grullini.

(photogallery Sportclic)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!