GICO smantella rete criminale fra Pisa e Perugia: 4 arresti e 5 kg di droga sequestrata - Tuttoggi.info

GICO smantella rete criminale fra Pisa e Perugia: 4 arresti e 5 kg di droga sequestrata

Redazione

GICO smantella rete criminale fra Pisa e Perugia: 4 arresti e 5 kg di droga sequestrata

Dom, 30/10/2011 - 10:25

Condividi su:


4 uomini arrestati, 5 chili di droga sequestrata insieme a 1 autovettura, 5 cellulari e soldi: è in sintesi la brillante operazione del Gico della Guardia di Finanza di Perugia che ha smantellato una organizzazione criminale dedita al traffico e spaccio di droga a Perugia. Il reparto speciale delle Fiamme gialle da tempo aveva avviato le indagini nei confronti dell’organizzazione criminale messa sotto la lente di ingrandimento anche grazie ad avanzati strumento tecnologici. I membri della banda sono tutti magrebini molto conosciuti dalle forze dell’ordine. La droga, soprattutto hashish, arrivava a Perugia da Pisa, grazie ad un corriere che utilizzava una utilitaria. Le sostanze stupefacenti venivano ogni volta occultate nel vano della ruota di scorta.
Il capo della organizzazione è un magrebino che si trovava agli arresti domiciliari con il permesso di allontanarsi solo di mattina per raggiungere un fantomatico posto di lavoro: in realtà gestiva sia il traffico che le attività di spaccio della droga proveniente dalla Toscana. L’operazione del Gico è stata coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Perugia.
© Rproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!