Giano, rincara il trasporto scolastico | Barbarito "Ecco il regalo alle famiglie" - Tuttoggi.info

Giano, rincara il trasporto scolastico | Barbarito “Ecco il regalo alle famiglie”

Redazione

Giano, rincara il trasporto scolastico | Barbarito “Ecco il regalo alle famiglie”

Il capogruppo del centrodestra "Calerà l’utenza e il servizio finirà per morire di morte naturale"
Ven, 11/09/2015 - 10:43

Condividi su:


“Il costo dei trasporti scolastici passa da 217 a 332 euro l’anno per la scuola dell’infanzia e da 250 a 315 euro per la scuola primaria e secondaria di primo grado; riguardo la mesa siamo passati da 90 a 150 euro per 30 buoni pasto. Ecco il regalo alle famiglie dell’amministrazione comunale per il nuovo anno e i primi effetti del bilancio prodotto da questa giunta”.

A dichiararlo è Jacopo Barbarito, capogruppo di Centrodestra per Giano. “I rincari rispetto allo scorso anno sono evidenti e acclarati: basti pensare, ad esempio, che la tariffa mensile per un bambino dell’asilo nel vicino Comune di Gualdo Cattaneo è di 10 euro, che sale a 25 euro per le scuole primarie e secondarie di primo grado. Idem dicasi per i buoni pasto: un blocchetto da 30 buoni per la mensa costa ora 150 euro anziché 90. Queste sono una vere e proprie tasse sulle famiglie con figli che usufruiscono dei servizi pubblici, a cui va sommato l’innalzamento della Tasi. Di questo passo, caleranno i fruitori del servizio, che sta diventando decisamente anti economico e ciò porterà a nuovi rincari fino ad arrivare alla sua soppressione. Se a questo sommiamo, inoltre, il colpevole silenzio sullo stato dell’edificio scolastico della scuola primaria di Bastardo, di cui i genitori sono stati informati solo a fine agosto, è evidente la quantità e la qualità di ‘regali’ di cui l’amministrazione gianese è prodiga verso i suoi cittadini”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!