Giano, pregiudicato tira calci ai carabinieri durante controllo/Arrestato - Tuttoggi.info

Giano, pregiudicato tira calci ai carabinieri durante controllo/Arrestato

Redazione

Giano, pregiudicato tira calci ai carabinieri durante controllo/Arrestato

L'uomo privo della patente per non farsi sequestrare l'auto si è aggrappato al volante scalciando i militari
Gio, 18/09/2014 - 17:48

Condividi su:


I Carabinieri della Stazione di Giano dell’Umbria e dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Todi, nei giorni scorsi hanno proceduto all’arresto di un 45enne disoccupato, del luogo, che si è scagliato contro di loro, durante un controllo alla circolazione stradale, predisposto a Bastardo di Giano dell’Umbria.

I militari, dopo aver accertato che il conducente di un’autovettura Fiat Panda fermata al posto di controllo era privo della patente di guida perché revocatagli, hanno proceduto a far intervenire il servizio autorizzato per la rimozione e la custodia del veicolo. Nel corso di tali operazioni l’uomo, noto ai Carabinieri della Stazione per i suoi precedenti penali, si è opposto aggrappandosi al volante della Fiat Panda e ad un militare che ha cercato di convincerlo a desistere, ha sferrato alcuni calci colpendolo all’addome. E’ scattato, quindi, l’arresto in flagranza di reato per violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale e, dopo le incombenze di rito, il soggetto è stato accompagnato dai Carabinieri agli arresti domiciliari, nella propria abitazione. Ieri è stato condotto per il rito direttissimo davanti al Giudice Monocratico del Tribunale di Spoleto, che ha convalidato l’arresto e disposto la reimmissione in libertà.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!