Giano dell'Umbria, premiazione scuole per il progetto Green Factor - Tuttoggi.info

Giano dell'Umbria, premiazione scuole per il progetto Green Factor

Redazione

Giano dell'Umbria, premiazione scuole per il progetto Green Factor

Gio, 30/05/2013 - 16:06

Condividi su:


Si è svolta questa mattina, presso la scuola primaria di Bastardo, la prima fase della premiazione del progetto didattico di sensibilizzazione alla raccolta differenziata “GREEN FACTOR: questa non è musica spazzatura!” promosso dal Comune di Giano dell’Umbria e Sia SpA per l’Anno Scolastico 2012/2013.

Il Sindaco Paolo Morbidoni ha assegnato il premio alle classi vincitrici, le classi quarte della Primaria di Bastardo, che hanno realizzato una brano musicale per promuovere il riciclo ed il rispetto ambientale.
Il Comune di Comune di Giano dell’Umbria e Sia SpA da anni contribuiscono concretamente alla creazione di una solida cultura ambientale, proponendo ogni anno nelle scuole, di ogni ordine e grado, progetti volti ad accrescere la sensibilità delle nuove generazioni ai temi ambientali.
Ottimi risultati sono stati conseguiti grazie alla collaborazione di insegnanti e allievi, che hanno diffuso nelle famiglie, anno dopo anno, abitudini concrete e quotidiane di rispetto per l’ambiente.
La seconda parte della premiazione è prevista per martedì 4 giugno a Giano capoluogo, quando saranno premiate tutte e 5 le classi del plesso di scuola primaria che hanno aderito al concorso. Oltre agli attestati di partecipazione sono previsti premi in materiale didattico che saranno utilizzati nel corso dell'anno scolastico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!