Giano dell'Umbria, il comune mette in vendita il palazzo del municipio - Tuttoggi.info

Giano dell'Umbria, il comune mette in vendita il palazzo del municipio

Redazione

Giano dell'Umbria, il comune mette in vendita il palazzo del municipio

Mar, 01/04/2014 - 11:27

Condividi su:


Il Comune di Giano dell'Umbria mette in vendita il palazzo del Municipio. Dal 1 settembre 2014 tutti gli uffici trasferiti a Bastardo. La notizia é in una delibera dello scorso 20 marzo, tenuta forse celata, per non turbare l'imminente campagna elettorale.

Ma nel frattempo sono stati assegnati i lavori per il completamento dei 200 mq di proprietà comunale presso la sede decentrata del Puc di Piazza del Mercato a Bastardo.
Un atto destinato a far discutere ma che, come scritto nella relazione dell'ufficio patrimonio dell'Ente, va nella direzione dell'efficienza ed economicità,
accorpando sedi e contenendo costi di gestione che stanno diventando insostenibili. Inoltre consentirà al Comune di portare a termine importanti investimenti grazie all'introito derivante dalla vendita del prestigioso immobile in piazza del Municipio.
Dalla stima contenuta nella delibera succitata il Comune conta di incamerare oltre 500 mila euro, che verranno reinvestite in parte proprio a Giano capoluogo per completare il recupero del centro storico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!