Il Comune di Giano dell'Umbria mette in vendita il palazzo del Municipio. Dal 1 settembre 2014 tutti gli uffici trasferiti a Bastardo. La notizia é in una delibera dello scorso 20 marzo, tenuta forse celata, per non turbare l'imminente campagna elettorale.
Ma nel frattempo sono stati assegnati i lavori per il completamento dei 200 mq di proprietà comunale presso la sede decentrata del Puc di Piazza del Mercato a Bastardo.
Un atto destinato a far discutere ma che, come scritto nella relazione dell'ufficio patrimonio dell'Ente, va nella direzione dell'efficienza ed economicità,
accorpando sedi e contenendo costi di gestione che stanno diventando insostenibili. Inoltre consentirà al Comune di portare a termine importanti investimenti grazie all'introito derivante dalla vendita del prestigioso immobile in piazza del Municipio.
Dalla stima contenuta nella delibera succitata il Comune conta di incamerare oltre 500 mila euro, che verranno reinvestite in parte proprio a Giano capoluogo per completare il recupero del centro storico.