GIANO DELL'UMBRIA: COME COMBATTERE LE TRUFFE AGLI ANZIANI - Tuttoggi.info

GIANO DELL'UMBRIA: COME COMBATTERE LE TRUFFE AGLI ANZIANI

Redazione

GIANO DELL'UMBRIA: COME COMBATTERE LE TRUFFE AGLI ANZIANI

Lun, 23/06/2008 - 16:09

Condividi su:


Martedì 24 giugno 2008 , alle ore 17.30 , presso la sala conferenze del Centro Sociale Anziani ” San Gaspare ” che si trova in via San Felice 38 , nella frazione di Bastardo , si svolgerà una assemblea pubblica in cui verranno illustrati ai presenti gli accorgimenti tesi a prevenire le truffe nei confronti degli anziani . Il sindaco di Giano Dell'Umbria , Paolo Morbidoni , terrà la relazione introduttiva nella sua qualità di esponente dell'amministrazione comunale . Sarà presente il comandante della stazione dei Carabinieri , maresciallo Vincenzo Auricchio . Il rappresentante dell'Arma illustrerà i modi corretti per evitare i raggiri a danno delle persone di una certa età che si trovano , molto spesso , in balia di delinquenti senza scrupoli che entrano nelle loro case in modo subdolo per rubare danaro e oggetti preziosi . Questo tipo di microcriminalità è forse la più odiosa in assoluto . Portare via la pensione o i risparmi , a persone sole e senza difese , crea rabbia sociale a cui occorre dare una risposta concreta in termini di sicurezza e di controllo del territorio . I carabinieri , in accordo con le istituzioni locali , stanno adoperandosi con tenacia per evitare che le frodi avvengano . Per tale motivo l'iniziativa di Giano dell'Umbria va nella giusta direzione e fa sentire vicine le forze dell'Ordine ai cittadini .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!