Giano dell'Umbria, al via la macchina delle primarie del centrosinistra - Tuttoggi.info

Giano dell'Umbria, al via la macchina delle primarie del centrosinistra

Redazione

Giano dell'Umbria, al via la macchina delle primarie del centrosinistra

Ven, 28/03/2014 - 10:18

Condividi su:


La coalizione di centrosinistra “Insieme per Giano” si appresta a scegliere il suo candidato a sindaco alle elezioni amministrative del prossimo 25 maggio attraverso primarie aperte a tutta la popolazione che si svolgeranno nella giornata di domenica 6 aprile.

I candidati che si presenteranno sono due: Sante Graziani, assessore uscente ai lavori pubblici sostenuto dal partito Democratico e Marcello Bioli, candidato indipendente, anche lui assessore uscente della giunta Morbidoni.
Il primo, 51 anni, laureato in ingegneria industriale é attualmente direttore responsabile di struttura complessa presto Poste Italiane; ha ricoperto la carica di consigliere comunale fino dal 1995 al 2004 e poi di assessore. Il secondo, 59 anni, é ingegnere civile e, oltre a svolgere attività libero professionale, ricopre anche la cattedra di matematica presso l'Ipsia Orfini di Foligno. Ha avuto una esperienza amministrativa in Comune nei primi anni 80 e poi, dal 2009, è assessore all'Urbanistica nell'attuale amministrazione comunale.
Domenica 30 alle ore 17 presso la sala riunioni del Centro Sociale anziani a Bastardo é prevista la presentazione ufficiale dei due candidati, alla presenza anche del sindaco uscente Paolo Morbidoni.
Secondo il comitato promotore delle primarie, lo strumento della consultazione dei cittadini “è un patrimonio di tutto il centrosinistra, che consente di uscire dalle logiche del “caminetto” o dalle scelte dall'alto che hanno fin qui caratterizzato le scelte compiute delle liste avversarie. In una fase di grande crisi della politica si punta a rendere i cittadini co-protagonisti, insieme ai partiti, delle scelte importanti per il futuro delle comunità.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!