GIANCARLO CINTIOLI CHIEDE LO STATO DI CALAMITA' NATURALE PER SPOLETO E CASTEL RITALDI - Tuttoggi.info

GIANCARLO CINTIOLI CHIEDE LO STATO DI CALAMITA' NATURALE PER SPOLETO E CASTEL RITALDI

Redazione

GIANCARLO CINTIOLI CHIEDE LO STATO DI CALAMITA' NATURALE PER SPOLETO E CASTEL RITALDI

Gio, 09/07/2009 - 17:00

Condividi su:


Con una interrogazione urgente il consigliere regionale Giancarlo Cintioli ha chiesto all'Assessore regionale Lamberto Bottini di mettere in atto tutte le procedure per richiedere lo stato di calamità naturale nei territori di Spoleto e Castel Ritaldi dove, nei giorni 4 e 5 luglio scorsi, si sono verificati violenti nubifragi che hanno causato notevoli danni ad abitazioni private, attività economiche ed opere pubbliche.

San Giovanni di Baiano, S. Martino in Trignano, Castel Ritaldi nonché la strada provinciale Spoleto-Acquasparta sono le aree dove, nell'ultimo week-end, squadre di vigili del fuoco e addetti della VUS sono dovuti intervenire per far defluire le acque visto che i numerosi ed ingenti allagamenti stavano creando numerosi disagi oltre che danni stimati per diverse migliaia di euro.

In alternativa, il consigliere regionale del PD, ha chiesto all'Assessore Bottini di mettere a disposizione risorse del bilancio regionale al fine di risarcire gli ingenti danni subiti dai cittadini in questo frangente nonché per realizzare opere pubbliche che possano evitare nel futuro il ripetersi di simili accadimenti.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!