GIACOMO LEONELLI E' IL NUOVO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO PROVINCIALE DI PERUGIA - Tuttoggi.info

GIACOMO LEONELLI E' IL NUOVO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO PROVINCIALE DI PERUGIA

Redazione

GIACOMO LEONELLI E' IL NUOVO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO PROVINCIALE DI PERUGIA

Gio, 28/04/2011 - 11:24

Condividi su:


Giacomo Leonelli, consigliere provinciale eletto in uno dei collegi di Perugia, è il nuovo presidente del Consiglio Provinciale. L’elezione – decisa dopo le dimissioni dell’ex presidente Luciano Bacchetta ora candidato a sindaco per il comune di Città di Castello – è avvenuta grazie a 22 voti a favore che hanno fatto scattare i 2/3 dei membri dell’assemblea previsti per la prima votazione alla carica di presidente. Un consenso molto ampio che va di là dai numeri della maggioranza di centrosinistra che può contare 19 membri in Consiglio. Una parte della minoranza guidata dal Pdl ha optato per la scheda bianca, mentre 1 voto è andato al capogruppo dell’Italia dei Valori Franco Granocchia. Il neo-presidente Leonelli ha ringraziato “tutto il Consiglio provinciale per la fiducia espressa fin dalla prima votazione che prevedeva la soglia dei 2/3 dei voti complessivi”. “Come presidente del Consiglio – ha continuato Leonelli – mi pongo tre obiettivi: consentire a tutti i consiglieri di poter lavorare liberamente e nei modi previsti dai regolamenti, dare maggiore centralità al Consiglio e favorire la comunicazione delle proposte e degli studi effettuati sia in aula che nelle commissioni. L’amministrazione provinciale e quest’assemblea hanno già dimostrato in questi due anni di quanto la Provincia non fosse un ente inutile ma una struttura di grande ausilio per i comuni e i territori in generale”. Prima dell’investitura del nuovo Presidente, Marco Vinicio Guasticchi, presidente della Giunta ha chiesto ai consiglieri e agli assessori “uno scatto di orgoglio in difesa del ruolo e del grande lavoro svolto dall’ente a favore dei cittadini e dei comuni contro chi, in malafede e con scarse conoscenze, continua a considerare inutile la Provincia”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!