Giacomo Clementi conquista la Francia con un progetto sul recupero dell'energia - Tuttoggi

Giacomo Clementi conquista la Francia con un progetto sul recupero dell’energia

Redazione

Giacomo Clementi conquista la Francia con un progetto sul recupero dell’energia

Lun, 30/08/2021 - 15:56

Condividi su:


Il giovane montonese ha vinto il premio "Grand Prix I-PhD”, con un progetto riguardante il recupero dell'energia ambientale tramite materiali eco-sostenibili

L’Umbria si conferma terra di giovani talenti. Giacomo Clementi, originario di Montone, ha vinto il premio “Grand Prix I-PhD”, con un progetto riguardante il recupero dell’energia ambientale tramite materiali eco-sostenibili.

I-PhD è un concorso nazionale finanziato dalla BPI (Banque publique d’investissement), che premia i giovani ricercatori distintisi con progetti scientifici dal forte aspetto innovativo e imprenditoriale.

L’importante riconoscimento non è passato inosservato agli occhi della comunità montonese, tanto che l’Amministrazione comunale ha voluto complimentarsi con il brillante giovane organizzando una cerimonia nella sala consiliare.

Felice per la bella accoglienza ricevuta per il ritorno nel piccolo borgo altotiberino, Giacomo ha raccontato il suo percorso di studio e ricerca condotto all’estero: “Al momento – racconta – sono ricercatore all’Istituto Femto-St nella regione della Borgogna in Francia, dove lavoro ad un progetto che riguarda materiali innovativi e sostenibili per il recupero dell’energia ambientale. Ho discusso la mia tesi di dottorato lo scorso novembre ed ora sto continuando il mio percorso, sia nell’ambito della ricerca accademica che dello sviluppo di una start-up basata sulle nostre scoperte scientifiche”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!