Gheddafi è stato ucciso, finisce l'impero durato 42 anni. Gridava "Non sparate" - Tuttoggi

Gheddafi è stato ucciso, finisce l'impero durato 42 anni. Gridava “Non sparate”

Redazione

Gheddafi è stato ucciso, finisce l'impero durato 42 anni. Gridava “Non sparate”

Gio, 20/10/2011 - 14:21

Condividi su:


Muammar Gheddafi è morto. Lo confermano le forze del Cnt. Il colonnello, alla guida della Libia per 42 anni, è spirato prima che l'ambulanza lo portasse all'ospedale di Misurata. L'attacco delle forze regolari, portato nei pressi di Sirte, la città natale del rais, è stato supportato da un doppio raid della Nato. Stando a quanto riportato dalle prime agenzie di stampa, Gheddafi, davani ai militari del Cnt, avrebbe urlato “Non sparate, non sparate”. Ma il fuoco sarebbe stato aperto ugualmente. Nel corso dell'operazione è stato catturato anche Mutasim Gheddafi, figlio del ditattore e a capo dei servizi segreti della Libia che fu.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!