Gesto di solidarietà degli studenti della Dante Alighieri di Spoleto - Tuttoggi.info

Gesto di solidarietà degli studenti della Dante Alighieri di Spoleto

Redazione

Gesto di solidarietà degli studenti della Dante Alighieri di Spoleto

Regalato un tablet al Centro Diurno per minori con spettro autistico di Spoleto - Coriandoli-
Mar, 29/05/2018 - 10:54

Condividi su:


Sabato scorso, 26 maggio,  attraverso una semplice cerimonia, con un gesto esemplare, i ragazzi della  Scuola Media Dante Alighieri hanno donato un tablet al Centro Diurno per minori con spettro autistico di Spoleto – Coriandoli-

Il tablet è stato vinto dagli studenti della Dante lo scorso anno al Concorso “Disegna un vaporetto 2017”. I ragazzi se ne sono privati, dimostrando grande generosità, regalando un oggetto che la loro generazione ama tanto.

A ritirare il tablet il coordinatore degli educatori Emanuele Bonilli, che ha portato in dono alla scuola “L’albero della vita”, un originale lavoro eseguito dai ragazzi del centro.

Con parole toccanti Emanuele Bonilli ha sottolineato l’eccezionalità dell’evento: “Normalmente è compito delle associazioni fare donazioni alle scuole, questa volta è avvenuto il contrario. Questo è un grande gesto innovativo, di partecipazione alla vita sociale del territorio, auspichiamoci di continuare ad una sempre maggiore sensibilità e collaborazione tra le istituzioni educative per sostenere chi ha più bisogno di aiuto.”

La Dirigente Scolastica Alessia Marini ha ringraziato i suoi alunni e felice di stringere tra le mani il quadro donato ha esclamato: “ragazzi…non posso appenderlo in presidenza poiché non ne abbiamo una e non abbiamo nemmeno la scuola; ma presto quando la nuova scuola sarà costruita, il primo quadro che appenderò sarà questo, in ricordo di un gesto bellissimo fatto da alunni sensibili.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!