Gestire il mal di testa, a Perugia incontro con gli specialisti del centro cefalee - Tuttoggi.info

Gestire il mal di testa, a Perugia incontro con gli specialisti del centro cefalee

Redazione

Gestire il mal di testa, a Perugia incontro con gli specialisti del centro cefalee

Ven, 11/05/2012 - 12:21

Condividi su:


Si terrà il 19 maggio a Perugia, precisamente presso il Centro Commerciale di Collestrada, una giornata informativa con i medici specialisti del Centro Cefalee della Clinica Neurologica del S.Maria della Misericordia diretta dal Prof. Paolo Calabresi, organizzata in occasione della “IV Giornata Nazionale del Mal di Testa”.

Secondo quanto riferito dall'ospedale di Perugia, l'occasione sarà un momento di scambio di informazioni con i cittadini, anche con l'ausilio di materiale cartaceo e con colloqui personali.

Il proposito degli esperti, coordinati dalla Dott.ssa Paola Sarchielli, responsabile del Centro Cefalee del nosocomio perugino, è quello di sensibilizzare ed educare i cittadini nella gestione del problema “mal di testa”, quale sintomo di cefalea primaria o di cefalea secondaria ad altra patologia o come espressione di disagio psicologico. Gli esperti intendono così sviluppare anche in sede di presentazione dell'evento, il tema : efficacia delle nuove terapie e la rivalutazione di vecchi farmaci.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!