GESTIONE DELLE ACQUE: IL BILANCIO DELLA PROVINCIA DI TERNI - Tuttoggi.info

GESTIONE DELLE ACQUE: IL BILANCIO DELLA PROVINCIA DI TERNI

Redazione

GESTIONE DELLE ACQUE: IL BILANCIO DELLA PROVINCIA DI TERNI

Mar, 08/01/2008 - 15:01

Condividi su:


Una cifra su tutte: 885.000 euro movimentati nel corso dell'anno per la gestione delle acque. E' questo il bilancio 2007 dell'unità operativa di Difesa idraulica dell'Assessorato provinciale all'Ambiente che ha investito 498.000 euro per lavori di pronto intervento e sistemazione idraulica finalizzati alla messa in sicurezza dei corsi d'acqua e progettato ulteriori lavori per 386.500 euro lungo il Nera a Castel di Lago, al fosso della Sargiola nel comune di Polino, al campo di gara di canoa e cayak a Papigno e lungo il Tevere nei comuni di Lugnano e Attigliano. L'unità operativa, secondo quanto comunicato dal responsabile Roberto Celin, ha anche curato l'affidamento ai consorzi di Bonifica Tevere Nera e Paglia-Chiani di una parte delle progettazioni per la ripulitura dei corsi d'acqua minori tramite finanziamento regionale di 161.000 euro. Dal punto di vista dei rapporti con i privati è stato concluso l'iter per la modifica della concessione di grande derivazione con Edison per la centrale idroelettrica di Pentima ed è in corso l'istruttoria per il rinnovo degli accordi con la Thyssen Krupp e l'Acea per l'utilizzo delle risorse idriche a scopo industriale ed energetico.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!