Gesenu e Gest, arrivano i commissari | Ecco i nomi - Tuttoggi.info

Gesenu e Gest, arrivano i commissari | Ecco i nomi

Sara Cipriani

Gesenu e Gest, arrivano i commissari | Ecco i nomi

Gli incarichi affidati dal Prefetto de Miro a tre stimati professionisti
Gio, 19/11/2015 - 17:39

Condividi su:


E di questo pomeriggio la comunicazione da parte della Prefettura di Perugia dei nomi dei commissari per GEST e GESENU, recentemente raggiunte da informazioni interdittive antimafia. L’incarico, su nomina del Prefetto Antonella de Miro, è stato affidato in via temporanea e straordinaria a:

  • Salvatore Santucci, revisore dei conti
  • Donato Mario Pezzuto, commercialista
  • Antonio Mancini, avvocato di Stato a riposo

Con i provvedimenti, sono stati nominati  amministratori  straordinari  di  entrambe  le società – limitatamente  alla prosecuzione e al completamento dei contratti in corso, e comunque  per  un periodo  temporaneo  stimato  in sei mesi dalla data di insediamento – il dr. Salvatore Santucci, revisore dei conti con maturata esperienza di valutazione aziendale, corporate finance e restructuring, il dr. Donato Mario Pezzuto, dottore commercialista con numerose esperienze come amministratore giudiziario e curatore fallimentare,  e l’Avvocato dello Stato a riposo Antonio    Mancini.

I provvedimenti di commissariamento sono stati adottati, sentito il  Presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione Cantone, a conclusione del procedimento di verifica della sussistenza dei presupposti di interesse pubblico per l’attivazione delle misure straordinarie di gestione, sostegno e monitoraggio previste dal predetto art. 32; procedimento nel  corso  del quale, anche in occasione dell’apposita Conferenza di servizi svolta  in  Prefettura  il  12 novembre scorso, è emersa, si legge nella nota della Prefettura “la necessità di garantire la prosecuzione di funzioni e servizi indifferibili la cui interruzione, trattandosi  di  attività  collegate  all’igiene  urbana  ed  alla raccolta e smaltimento dei rifiuti, andrebbe ad incidere gravemente su diritti fondamentali costituzionalmente garantiti, oltre a poter determinare un rilevante impatto sui livelli occupazionali  della provincia”.

Il provvedimento è stato notificato oggi pomeriggio  durante  un  “lungo  cordiale  colloquio in Prefettura nel corso del quale il Prefetto ha ringraziato i commissari per la disponibilità  offerta,  augurando  loro buon lavoro”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!