Gesenu, dal 22 ottobre parte la raccolta differenziata a Ferro di Cavallo, Madonna Alta e Settevalli - Tuttoggi.info

Gesenu, dal 22 ottobre parte la raccolta differenziata a Ferro di Cavallo, Madonna Alta e Settevalli

Redazione

Gesenu, dal 22 ottobre parte la raccolta differenziata a Ferro di Cavallo, Madonna Alta e Settevalli

Distribuiti 1.058 mastelli e il 32% dei contenitori condominiali
Lun, 01/10/2018 - 13:04

Condividi su:


Nel rispetto del calendario già consegnato agli utenti, l’attivazione del nuovo servizio di raccolta differenziata nei quartieri di Ferro di Cavallo, Madonna Alta e Settevalli è confermata per Lunedì 22 Ottobre 2018, e, per dare modo ai cittadini di abituarsi alle nuove modalità di servizio, solo nei giorni successivi saranno gradualmente rimossi i vecchi contenitori stradali. Nei prossimi giorni verrà effettuata anche la distribuzione dei contenitori presso le utenze commerciali e sono in corso di installazione le nuove campane di colore verde, per la raccolta del vetro monomateriale.

Nello scorso mesi di settembre GESENU ha consegnato 1.058 mastelli su un totale di 1.607 utenze singole o fino a quattro per ogni numero civico. Personale GESENU si sta recando di casa in casa per la consegna e per far firmare il contratto del comodato d’uso gratuito degli stessi. In caso di assenza dell’utente, gli operatori tenteranno un secondo passaggio e nel caso nemmeno questo dovesse andare a buon fine, lasceranno un avviso per essere ricontattati.

Invece per i contenitori condominiali si sta lavorando d’intesa con gli amministratori di condominio e ne risultano distribuiti il 32% con due squadre di addetti che, in caso di necessità e previo appuntamento concordato con gli stessi amministratori, effettuano anche sopralluoghi prima della consegna.

“Infatti, per consegnare i contenitori condominiali – dice la direzione Gesenu – è opportuno il sopralluogo e l’accordo tra gli Amministratori di condominio ed i tecnici Gesenu al fine di trovare la giusta collocazione. I contenitori saranno poi consegnati chiusi e le chiavi saranno distribuite agli amministratori di condominio i quali provvederanno alla distribuzione ai singoli condomini in tempo utile per l’avvio del servizio.”

“Massima attenzione viene dedicata ai cittadini-utenti, alle loro esigenze, e alle loro segnalazioni – precisa il Vicesindaco Urbano Barelli – perché la raccolta differenziata funziona se c’è la stretta collaborazione con gli stessi cittadini. I rifiuti devono diventare una risorsa da recuperare insieme e non da buttare in discarica”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!