Germania, Thyssen-Inoxum venderà a Outokumpu? Domani il vertice della multinazionale - Tuttoggi.info

Germania, Thyssen-Inoxum venderà a Outokumpu? Domani il vertice della multinazionale

Redazione

Germania, Thyssen-Inoxum venderà a Outokumpu? Domani il vertice della multinazionale

Lun, 30/01/2012 - 13:55

Condividi su:


Lu. Bi.

Sono frenetiche le trattative in Germania per la chiusura delle trattative tra la ThyssenKrupp e la finlandese Outokumpu per la cessione del reparto Inoxum della multinazionale. Il sindacato dei lavoratori è ancora in agitazione e proprio in queste ore è in atto un presidio di operai a Bochum; il portavoce Andreas Hugelow ha ribadito che “i finlandesi non hanno ancora dato alcuna garanzia sul futuro degli 11.000 dipendenti a rischio mobilità”. Intanto per domani è previsto il vertice del Consiglio di Sorveglianza della Thyssen che dovrebbe decidere sull'immediata cessione. Si sta lavorando su 3 fronti per le opzioni di compravendita: una Ipo (initial public offering – è la prima offerta di titoli al pubblico da parte di una società che intende quotarsi su un mercato regolamentato – esempio Borsa Italiana), una swap (Swap d'interessi, dove due controparti, che hanno preso a prestito lo stesso importo per la medesima scadenza, si mettono d'accordo, grazie all'intermediazione di una banca o di una società specializzata, per scambiarsi reciprocamente l'onere degli interessi. La forma più comune è il fixed-for-floating swap in cui una controparte corrisponde un tasso fisso nel corso della durata del contratto swap in cambio del pagamento del tasso variabile da parte dell'altra controparte) o una vendita a titolo definitivo.

© Riproduzione riservata

(nella foto gli stabilimenti Thyssen di Bochum)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!