Geometri umbri informano sulle opportunità del Corso di laurea abilitante alla professione - Tuttoggi.info

Geometri umbri informano sulle opportunità del Corso di laurea abilitante alla professione

Redazione

Geometri umbri informano sulle opportunità del Corso di laurea abilitante alla professione

Mar, 25/07/2023 - 09:13

Condividi su:


Un percorso aperto a tutti gli studenti provenienti dalle scuole secondarie di secondo grado. Appuntamento a Marsciano il 27 luglio

‘I futuri geometri dopo il Cat’. Di questo si parlerà nell’incontro organizzato dai Collegi dei geometri e geometri laureati di Perugia e Terni, giovedì 27 luglio alle 17.30 al ristorante Le Cerquelle di Papiano di Marsciano, alla luce anche delle opportunità che apre il nuovo corso di laurea triennale professionalizzate LP-01 ‘Professioni Tecniche per l’Edilizia ed il Territorio’, attivato lo scorso anno accademico al Dipartimento di Ingegneria civile e ambientale dell’Università degli Studi di Perugia, che permette di acquisire il titolo di Geometra laureato e di essere abilitati alla professione senza effettuare l’esame di Stato.

L’incontro sarà aperto dai presidenti dei Collegi dei geometri di Perugia e Terni, Enzo Tonzani e Roberto Riommi, seguiranno i saluti del sindaco di Marsciano Francesca Mele e dell’assessore ai lavori pubblici del Comune di Marsciano Francesca Borzacchiello. Poi saranno illustrate le caratteristiche del corso di laurea oggetto dell’incontro, a cui si possono iscrivere tutti gli studenti diplomati provenienti da ogni indirizzo delle scuole secondarie di secondo grado, compresi i licei, e quelli provenienti dagli Istituti tecnologici superiori (Its) regionali che intendono acquisire un titolo abilitativo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!