Gennari srl e nuove opportunità professionali nei settori di cucina, gelateria e caffetteria - Tuttoggi.info

Gennari srl e nuove opportunità professionali nei settori di cucina, gelateria e caffetteria

Redazione

Gennari srl e nuove opportunità professionali nei settori di cucina, gelateria e caffetteria

Tutti i percorsi didattici del 2015 organizzati dall’azienda umbra
Ven, 19/06/2015 - 11:00

Condividi su:


Gennari srl è sinonimo di pluriennale esperienza nel campo delle attrezzature (vendita e assistenza) per bar, caffetterie, gelaterie, pasticcerie, ristoranti, pizzerie, alberghi, agriturismi, forni e laboratori.

L’azienda. Oltre 20 anni al servizio della clientela e tanti traguardi raggiunti, come le innumerevoli collaborazioni con le migliori aziende del settore: Faema, Carpigiani, Moretti Forni, Brema, Polin, Irinox, Hoonved, Rational, Ifi, Hiber o anche l’inaugurazione di una nuova, spaziosa, sede tra Spoleto e Campello sul Clitunno.

La filosofia. La filosofia aziendale è un connubio tra servizio professionale e assistenza tecnica qualificata (con un sistema tracciato e certificato) e, nell’ottica della professionalità, si inserisce l’attività didattica firmata Gennari che propone corsi di alto livello nei settori gelateria, cucina, bar, tenuti da insegnanti specializzati. Il calendario 2015 è piuttosto ricco e certamente interessante per chi punta a specializzarsi ma anche per chi aspira ad intraprendere una nuova professione. Grazie infatti a un’apposita area all’interno della nuova sede, al personale specializzato e alle collaborazioni instaurate con le aziende partner, l’azienda umbra organizza corsi e training per i propri clienti in modo da formarli all’utilizzo dei macchinari e degli accessori ma anche per chi è interessato a formarsi nel campo della cucina, della gelateria, pasticceria e caffetteria.

I percorsi didattici. Si parte a giugno con il Corso Pizzaiolo in collaborazione con Pizza Elite che fornisce le conoscenze appropriate degli ingredienti utilizzati nella preparazione dell’impasto, dei forni, delle farciture oltre a focus sui tempi di cottura. Nel corso dei prossimi mesi altri interessantissimi percorsi didattici verranno attivati. Di seguito il programma delle iniziative promosse da Gennari srl.

Corso Pizzaiolo 40 ore by PIZZA ELITE

Descrizione del Corso

Conoscenza degli ingredienti utilizzati nella preparazione dell’impasto: farina, acqua, lievito, olio, sale… per preparare ogni tipo di impasto. Conoscenza dei forni, degli ingredienti per le farciture, e focus sui tempi di cottura.

Parte pratica svolta in un laboratorio attrezzato, fornito di tutti gli strumenti e ingredienti necessari alla preparazione di pizze: impasto, confezionamento delle palline, manipolazione del disco di pasta, farciture varie e cottura nei forni.

Il corso rilascia Attestato di Formazione by Pizza Elite School

Il corso regala Abbigliamento Professionale by Pizza Elite School

Prossime date disponibili

30 giugno2015

 

Corso RATIONAL SelfCookingCenter 5 Senses

Descrizione del Corso

Utilizzo professionale del forno Rational e delle sue molteplici funzioni, un sistema di cottura intelligente che riconosce, pensa, pianifica, impara e comunica con chilo sa utilizzare.

I temi trattati saranno : qualità dei cibi cucinati, facilità di utilizzo, versatilità delle prestazioni, consigli dei maestri, tecnologia al servizio delle idee, efficienza sul lavoro, guadagno aggiuntivo.

Prossime date disponibili

Mercoledì 15 Luglio ore 15.00-19.00

Lunedì 5 Ottobre ore 15.00-19.00

Corso Barman SIRMAN

Descrizione del corso

L’obbiettivo principale del corso è fornire agli allievi una serie di nozioni e capacità tecniche che permettano loro di immergersi, già al termine del programma, nel mondo del lavoro. Anche senza esperienze nel settore precedenti al corso stesso, gli allievi avranno modo di imparare tutto ciò che è necessario per poter esercitare dietro ad un bancone in maniera professionale ed estremamente efficace.

Prossime date disponibili

Settembre 2015

 

Corsi gelaterie / pasticcerie CARPIGIANI GELATO UNIVERSITY

Descrizione del Corso

Corso per apprendere gli elementi pratici di base dell’attività in gelateria.

 

Prossime date disponibili

Novembre 2015 con Sergio Colalucci (Da anni prosegue la tradizione familiare avviata dal padre e introduce estro e creatività, grazie alla passione per l’arte gelatiera ed alla sua crescente formazione nel campo della scienza dell’alimentazione. Ha partecipato a vari programmi sulle reti TV nazionali e collaborato con importanti aziende del settore agroalimentare. Vincitore della seconda edizione della Coppa del Mondo di Gelateria svoltasi al SIGEP 2006)

Febbraio 2016 con Alessandro Racca (Figlio d’arte ed erede della tradizione pasticcera torinese. E’ specialista nella produzione di impasti a lievitazione naturale, pasticceria mignon, cioccolateria tecnica e pratica, produzione di gelati e semifreddi, gestione organizzativa aziendale e problematiche HACCP. Collabora con CARPIGIANI da varie stagioni riscuotendo consensi sia in Italia che all’estero.)

Marzo 2016 con Palmiro Bruschi (Palmiro Bruschi di Sansepolcro si è specializzato nel settore, abbinando prodotti di pasticceria, cioccolateria e creperia a quelli propriamente di gelateria, rispettando qualità e professionalità. Fin dagli inizi dell’attività, ancora giovanissimo, Palmiro si rende disponibile come assistente dei grandi maestri della gelateria e della pasticceria presso i centri professionali: “Arte Dolce” di Rimini e “Cast alimenti” di Brescia, dove è stato premiato con il diploma di merito. Nel febbraio del 1994 si aggiudica il titolo di 1° Campione Italiano della gelateria.

A complemento del suo curriculum di attestati e riconoscimenti, il 19/03/97 gli viene conferito a Brescia il titolo di membro dell’Accademia della Gelateria Italiana, dopo aver sostenuto regolare prova di esame. L’Accademia della Gelateria Italiana rappresenta la sintesi massima della professionalità nell’ambito nazionale della gelateria di livello superiore. Nel 2004 gli viene conferito il titolo di “Ambasciatore del gelato artigianale nel Mondo”.)

Corso cucina senza glutine by PIZZA ELITE

Descrizione del Corso

Un percorso per imparare a cucinare gluten-free: un modo per avvicinarsi alle intolleranze alimentari e alle persone che ne soffrono. Lo scopo è aiutare loro e noi stessi a convivere con una patologia che prevede una dieta specifica che, se non conosciuta, può scoraggiare e far perdere l’appetito. Imparare a conoscere i prodotti senza glutine, in modo da restituire il sorriso e soddisfare il palato ampliando la dieta gluten-free!

Prossime date disponibili

Da definire

Corso Caffetteria ARTECAFFE’

Descrizione del corso

  • from the bean to the cup;
  • come fare un espresso di qualità: parametri;
  • nuove tecnologie che permettono di migliorare la qualità dell’estrazione ma anche il controllo: wifi e bluetooth
  • latte Art

Prossime date disponibili:

1* data martedi 22/09/2015

2* data mercoledi 25/11/2015

Per partecipare e per maggiori informazioni +39 0743 277342, commerciale@gennarisrl.com e info@gennarisrl.com  o www.gennarisrl.com

Informazione pubblicitaria a cura di Syn-media

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!