GENITORI ALCOLISTI E FIGLI MINORI AL CENTRO DELLA GIORNATA DELL’ASL 3 - Tuttoggi.info

GENITORI ALCOLISTI E FIGLI MINORI AL CENTRO DELLA GIORNATA DELL’ASL 3

Redazione

GENITORI ALCOLISTI E FIGLI MINORI AL CENTRO DELLA GIORNATA DELL’ASL 3

Lun, 12/11/2012 - 15:45

Condividi su:


“La bellezza è nell’intreccio” è questo il titolo della giornata seminariale – in programma mercoledì 14 novembre 2012 a partire dalle 9 – presso la Sala delle Conferenze di Palazzo Trinci a Foligno, organizzata dall’Asl 3 dell’Umbria. Durante il seminario verrà presentato il progetto di sperimentazione di un modello operativo di presa in carico di famiglie con un genitore alcolista e figli minori. Dopo l’introduzione della dottoressa Sonia Biscontini – direttore del Dipartimento Dipendenze e responsabile scientifico del progetto – sarà la dottoressa Marta Franci – ricercatrice psicologa e psicoterapeuta – a presentare il progetto. Toccherà poi al dottor Roberto Luzi – responsabile dell’U.O. di Alcologia dell’Asl 3 – esaminare i limiti e le risorse del percorso progettuale. L’aspetto privato sociale sarà illustrato dalla Comunità La Tenda di Foligno. Il dottor Giovanni Di Cesare – psicologo e psicoterapeuta – esaminerà tutti gli aspetti della supervisione del progetto, mentre il professor Luigi Cancrini – psichiatra e psicoterapeuta – affronterà il tema dell’intervento sistemico nella famiglia con un paziente alcolista e figli minori. L’incontro si concluderà con la discussione sui temi trattati.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!