Gemellaggio Stroncone-Voves: la delegazione francese in visita al borgo medievale - Tuttoggi.info

Gemellaggio Stroncone-Voves: la delegazione francese in visita al borgo medievale

Marco Menta

Gemellaggio Stroncone-Voves: la delegazione francese in visita al borgo medievale

Mar, 29/10/2024 - 11:20

Condividi su:


Il Comune di Stroncone è pronto ad accogliere gli amici francesi di Voves per celebrare il gemellaggio che unirà i due paesi in un patto di collaborazione e scambio culturale.

Questo storico incontro, organizzato dal SURF (Sinergy in the Union for Rights and digital Future) in collaborazione con il Comitato Gemellaggio Stro-Vo, rappresenta il punto d’arrivo di un percorso nato dalla volontà di rafforzare le relazioni tra due comunità unite dal rispetto e dall’apertura verso le tradizioni dell’altro.

Stroncone e Voves, a partire da oggi, martedì 29 ottobre, discuteranno di transizione digitale, del divario digitale di genere, della navigazione in rete sicura e consapevole, di digitalizzazione.

Spezzi: “Siamo lieti di accogliere gli amici di Voves”

“Siamo lieti di accogliere gli amici di Voves e rinnovare lo storico rapporto di amicizia che lega le nostre città”, dichiara Annalisa Spezzi, Assessore alla Cultura di Stroncone. “Ci auguriamo che i giovani possano avvicinarsi alla bellissima realtà del gemellaggio. Anche per questo, nel fitto programma di queste giornate, abbiamo coinvolto gli alunni e le insegnanti della Scuola Secondaria Luigi Lanzi di Stroncone, affinché proprio i più giovani possano sentirsi parte di questo progetto”.

“Come Amministrazione comunale, abbiamo deciso di partecipare al bando europeo ‘Town Twinning – gemellaggio di città’, pubblicato nell’ambito del programma Cittadini, Uguaglianza, Diritti e Valori (CERV), grazie al quale sono stati destinati al nostro Comune 50.745,00 euro, un risultato che ci rende orgogliosi del lavoro svolto al fine di potenziare, accrescere e far conoscere il nostro gemellaggio con Voves”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!