Gastronomia Umbra, spiragli | E spunta un compratore

Gastronomia Umbra, spiragli per i dipendenti | E spunta un compratore

Redazione

Gastronomia Umbra, spiragli per i dipendenti | E spunta un compratore

Lun, 01/06/2020 - 18:41

Condividi su:


Gastronomia Umbra, spiragli per i lavoratori dopo l’incontro in Prefettura a Perugia. Nel corso dell’incontro di questa mattina, al quale hanno partecipato lavoratori, sindacato e azienda, è infatti arrivata la conferma dell’attivazione della cassa integrazione, che consentirà ai lavoratori di avere un po’ di respiro da un punto di vista economico.

Inoltre, è stata ufficializzata la presenza di un soggetto interessato all’acquisto di Gastronomia Umbra.

Greco (Flai Cgil): garantire lavoro e reddito

“Da parte nostra le condizioni poste sono molto semplici – ha spiegato dopo l’incontro Michele Greco, segretario generale della Flai Cgil dell’Umbria – garantire i posti di lavoro e il reddito dei lavoratori, insieme a prospettive certe di rilancio. Elementi che al momento non siamo in grado di valutare e sui quali avvieremo un confronto con i soggetti interessati a subentrare, come peraltro richiesto dallo stesso prefetto”. 

Sospeso lo stato di agitazione alla Gastronomia Umbra

Si apre dunque un tavolo di trattativa e di conseguenza è sospeso lo stato di agitazione: “Il 3 giugno saremo in assemblea con i lavoratori – ha concluso Greco – e lì decideremo la posizione comune da portare al tavolo, per poi tornare a fine trattativa in prefettura e valutare l’esito del confronto”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!