Gastronomia Umbra, lunedì dal prefetto VIDEO - Tuttoggi.info

Gastronomia Umbra, lunedì dal prefetto VIDEO

Redazione

Gastronomia Umbra, lunedì dal prefetto VIDEO

Lavoratori e sindacati si attendono che lunedì l'azienda sieda al tavolo per revocare i licenziamenti
Sab, 30/05/2020 - 10:39

Condividi su:


Gastronomia Umbra, arrivata la convocazione dal prefetto. Dopo 8 giorni di mobilitazione davanti ai cancelli dell’azienda è arrivata la convocazione da parte del prefetto di Perugia per discutere la vertenza Gastronomia Umbra. E cercare una soluzione alla situazione, ormai critica, che stanno vivendo i lavoratori licenziati dall’azienda, da due mesi senza stipendio.

Lunedì dal prefetto

L’appuntamento è fissato per lunedì 1 giugno, alle ore 12.30. La notizia è stata comunicata stamattina (sabato) da Michele Greco, segretario generale della Flai Cgil dell’Umbria, durante il presidio davanti ai cancelli dell’azienda di Taverne di Corciano, che prosegue ormai da oltre una settimana.

Ringraziamo il prefetto per la solerzia con cui ha risposto alla nostra richiesta – afferma Greco – e ci auguriamo che lunedì l’azienda si sieda al tavolo e spieghi una volta per tutte come stanno realmente le cose. Da parte nostra la richiesta è molto semplice: ritirare i licenziamenti e attivare la cassa integrazione, per dare respiro a questi lavoratori e alle loro famiglie”.

I lavoratori

Alcuni di noi non possono nemmeno più venire qui al presidio, perché i soldi per la benzina non ci sono – spiega Piergiorgio Tortoioli, uno dei lavoratori licenziati – la situazione sta diventando veramente disperata e serve al più presto una soluzione”.

Ce lo auguriamo non solo per noi – aggiunge Fabrizio Mencaroni, un altro dei lavoratori in presidio davanti ai cancelli – ma anche per questa azienda, nella quale molti di noi lavorano da 30, anche 40 anni, e che sentiamo davvero nostra”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!