Galleria Kennedy, impianti pronti | A breve il collaudo - Tuttoggi.info

Galleria Kennedy, impianti pronti | A breve il collaudo

Redazione

Galleria Kennedy, impianti pronti | A breve il collaudo

Ad annunciare il termine dei lavori l'assessore Calabrese al question time di lunedì a palazzo dei Priori
Lun, 09/01/2017 - 21:30

Condividi su:


Il collaudo è fissato per questo settimana, poi l’inaugurazione. Terminerà, dunque, la lunga pausa forzata degli ascensori della Galleria Kennedy dopo che gli impianti vecchi, rimasti attivi per circa 30 anni, erano stati chiusi nel 2015 in concomitanza con i lavori della Galleria, con gravi disagi per la città e per i turisti, sia per il traffico che per l’accesso al centro storico.

Perugia, stop agli ascensori della galleria Kennedy

Ad annunciare l’avvenuto termine dei lavori, l’assessore Francesco Calabrese durante il question time di lunedì a palazzo dei Priori. “Il cantiere della Kennedy – spiega l’assessore – è stato un cantiere nato male. Poco dopo l’affidamene della gara i lavori si sono fermati per problemi finanziari dell’azienda aggiudicatrice, per cui ci siamo trovati dover valutare se contestare l’aggiudicazione dell’appalto con allungamento dei tempi che avrebbero messo a rischio i finanziamenti ministeriali o proseguire. Alla fine, seppur con un ritardo imprevisto siamo arrivati al termine dei lavori e di questo ringrazio anche gli uffici che hanno lavorato con professionalità per trovare soluzioni importanti e concrete“.  Forse già in settimana si avranno ulteriori dettagli sulla riapertura degli impianti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!