GALLERIA FORCA DI CERRO, ANCORA ROTTE COLONNINE PRONTO SOCCORSO (foto) - Tuttoggi.info

GALLERIA FORCA DI CERRO, ANCORA ROTTE COLONNINE PRONTO SOCCORSO (foto)

Redazione

GALLERIA FORCA DI CERRO, ANCORA ROTTE COLONNINE PRONTO SOCCORSO (foto)

Gio, 19/08/2010 - 10:34

Condividi su:


Con una lettera inviata ieri, 18 Agosto ad ANAS e per conoscenza a Prefettura di Perugia, Questura di Perugia, Vigili del Fuoco dell'Umbria, Regione Umbria, Provincia di Perugia il Sig. Sergio Fortini, utente abituale del percorso, ha di nuovo sollecitato la situazione di pericolo presente alla Galleria di Forca di Cerro che presenta ancora oggi le collonnine di soccorso guaste. ” La lunghezza della galleria (4030 metri) – spiega Fortini – pregiudica qualsiasi possibilità di richiedere telefonicamente un intervento di soccorso oltre l'imbocco della stessa per totale decadimento del segnale. Anche una semplice foratura può diventare un problema. Figuriamoci per altre ipotesi più gravi.”

“Ritengo tale stato di cose- afferma Fortini- ed il suo perdurare uno schiaffo alla sicurezza stradale ed alla tutela degli utenti della strada, considerato che nel punto in cui ci sono i cartelli di avviso del 'fuori servizio', è impossibile tornare indietro rinunciando a percorrere la galleria.”

Le foto del Sig Fortini sono eloquenti ed alcune addirittura risalgono all'aprile di quest'anno. Considerata la pericolosità insita nella percorrenza della Galleria nello stato attuale di rottura delle colonnine di soccorso, certamente si potrebbe segnalare la cosa almeno un paio di chilometri prima se non addirittura agli svincoli di accesso all'arteria in questione. Ovviamente sarebbe meglio se le colonnine venissero riparate al più presto.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!