Gadget falsi al concerto dei Modà / Prodotti cinesi fuori norma a Bastardo / Grandi marchi falsi alla festa del patrono di Todi - Tuttoggi.info

Gadget falsi al concerto dei Modà / Prodotti cinesi fuori norma a Bastardo / Grandi marchi falsi alla festa del patrono di Todi

Redazione

Gadget falsi al concerto dei Modà / Prodotti cinesi fuori norma a Bastardo / Grandi marchi falsi alla festa del patrono di Todi

Mer, 16/10/2013 - 11:52

Condividi su:


Le fiamme gialle al lavoro per contrastare la vendita di prodotti recanti marchi contraffatti e/o sprovvisti dei requisiti minimi in materia di sicurezza, potenzialmente nocivi per la salute degli ignari consumatori. Tre le attività che si sono concluse con denunce, sequestri e segnalazioni.

Gadget falsi al concerto dei Modà. In questa ottica lunedì scorso, in occasione del concerto dei “Modà” presso il Palaevangelisti di Perugia, i finanzieri della Compagnia delle Fiamme gialle perugine nel corso dei controlli degli accessi alla struttura ove si svolgeva il concerto per la prevenzione del fenomeno di “bagarinaggio” (vendita di biglietti di ingresso falsi e/o con sovraprezzo) hanno individuato un ragazzo trentenne di origine napoletana intento a vendere nel piazzale antistante la struttura le fasce recanti il marchio dei Modà contraffatto al prezzo di cinque euro ciascuna. Il controllo si è concluso con il sequestro di 55 fasce recanti il marchio dell’artista contraffatto e la segnalazione all’Autorità Giudiziaria di 1 persona per violazione degli art. 474 (commercio di prodotti con segni falsi), 517(vendita di prodotti industriali con segni mendaci) e 648 (ricettazione) del Codice Penale.

Prodotti cinesi fuori norma a Bastardo. Nel comune di Bastardo le pattuglie del “117” hanno individuato un esercizio commerciale, gestito da soggetti cinesi, nel quale i finanzieri hanno rilevato n. 720 oggetti (tra cui cover per smartphone, cinture, portafogli, bracciali e collane in metallo, orecchini, fermacapelli). I prodotti, risultati carenti dell’indicazione del produttore, dell’importatore all’interno dell’unione europea, e mancanti dell’indicazione della natura e della qualità dei materiali utilizzati per la produzione, sono stati sequestrati in via amministrativa per violazione degli artt. 6, 7 e 9 del Decreto Legislativo 206/2005 ( cd. Codice del Consumo), con la segnalazione alla Camera di Commercio di Perugia del titolare dell’attività commerciale, per l’applicazione delle relative sanzioni amministrative.

Grandi marchi contraffatti a Todi. Nel corso delle celebrazioni per il Santo Patrono, nella piazza principale di Todi tra gli stand del mercato dell’antiquariato, i finanzieri hanno individuato, tra le varie merci esposte per la vendita, 35 prodotti ( tra cui borse, foulard e portafogli) recanti noti marchi contraffatti, tra cui Louis Vuitton, Gucci, Alviero Martini, Fendi, Chanel, Moschino, Burberrys e Rocco Barocco. I prodotti sono stati così sequestrati per violazione dell’art. 474 (commercio di prodotti con segni falsi) del Codice Penale e 2 soggetti responsabili sono stati segnalati all’Autorità giudiziaria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!