GABRIELLI NELLE ZONE TERREMOTATE DI MARSCIANO: DIFFICILE TROVARE ALTRI FONDI - Tuttoggi.info

GABRIELLI NELLE ZONE TERREMOTATE DI MARSCIANO: DIFFICILE TROVARE ALTRI FONDI

Redazione

GABRIELLI NELLE ZONE TERREMOTATE DI MARSCIANO: DIFFICILE TROVARE ALTRI FONDI

Mer, 29/12/2010 - 19:15

Condividi su:


Franco Gabrielli, da poco al vertice della Protezione civile nazionale, ha riconosciuto oggi l'insufficienza dei fondi assegnati alle zone del terremoto di Marsciano, anche se si è detto incerto sulla possibilità di reperire nuovi finanziamenti. “E' troppa la diparità tra i 15 milioni messi a disposizione e i 352 richiesti”, ha detto Gabrielli, che oggi ha visitato i borghi di Spina e San Biagio della Valle, particolarmente colpiti dal sisma del 15 dicembre del 2009. Alla presenza della presidente della regione Catiuscia Marini, Gabrielli ha riconosciuto dunque come fondate le continue istanze presentate dall'amministrazione comunale di Marsciano contro il governo e l'insufficienza di fondi concessi per la ricostruzione, ma ha detto che difficilmente nuovi finanziamenti saranno “reperibili nell'immediato”.

Gabrielli ha definito imprescindibili i tagli adottati dal governo a livello nazionale, sottolineando la necessità di ottimizzare i fondi a disposizione e “lavorare sulle priorità”. Di fronte alla richiesta dei cittadini della Spina che in uno striscione appeso tra le impalcature avevano scritto “la ricostruzione è un diritto”, il nuovo capo della Protezione Civile non ha quindi potuto prendere alcun impegno preciso circa il reperimento di nuovi fondi.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!