Futuro e Libertà richiede un tavolo tecnico per il Pubblico Impiego. Intervento del Prof. Learco Saporito - Tuttoggi.info

Futuro e Libertà richiede un tavolo tecnico per il Pubblico Impiego. Intervento del Prof. Learco Saporito

Redazione

Futuro e Libertà richiede un tavolo tecnico per il Pubblico Impiego. Intervento del Prof. Learco Saporito

Lun, 26/09/2011 - 17:13

Condividi su:


di Learco Saporito (*)

Il Pubblico impiego negli ultimi anni sta vivendo uno dei momenti più bui della storia repubblicana, considerato da molti la zavorra del Paese e la causa di tutti i mali, il vero costo da abbattere e non una risorsa. Noi di Futuro e Libertà, riconoscendo la necessità di un rinnovamento della Pubblica Amministrazione che vada verso la modernizzazione, l’ottimizzazione de i costi, il taglio degli sprechi ed il miglioramento dell’efficienza, riteniamo che le criticità della pubblica Amministrazione non si superano creando gravi fratture sociali nel paese né ghettizzando il Pubblico Impiego, questo non genera né efficienza né ottimizzazione dei servizi al cittadino. E’ giunto il momento di dare una risposta concreta ai tanti onesti servitori dello Stato che operano, fra mille difficoltà, a servizio della nazione, è necessario riprendere un dialogo costruttivo fra istituzioni e pubblici dipendenti, è necessario rilanciare la contrattazione e presentare concrete proposte al Governo. Per analizzare questi temi ed avviare una serie di azioni concrete che ci porteranno ad un Convegno Programmatico che avrà luogo in autunno, Il Prof. Learco Saporito, Responsabile Nazionale del Dipartimento Pa di Futuro e Libertà, ha convocato per domani, 27settembre, alle ore 15,00, presso la sede di Futuro e Libertà, un incontro a cui parteciperanno esponenti delle maggiori sigle sindacali del comparto Pubblico Impiego, Difesa e Sicurezza ed esperti del settore. Sarà l’occasione per analizzare il difficile momento che la Pubblica Amministrazione sta vivendo e per riavviare un serio e concreto dialogo fra i vari attori del comparto, in previsione della richiesta di apertura di un vero e proprio tavolo tecnico con le parti interessate. Non mancherà un’analisi dell’impatto della manovra appena varata sul Pubblico Impiego e si definiranno le azioni da intraprendere per il rilancio della Pubblica Amministrazione che non vogliamo continui ad essere la parte più maltrattata del mondo del lavoro.

(*) Responsabile Nazionale del Dipartimento PA di Futuro e Libertà

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!