Futsal, finisce con una sconfitta di misura l'esordio casalingo della Maran-Nursia - Tuttoggi.info

Futsal, finisce con una sconfitta di misura l’esordio casalingo della Maran-Nursia

Redazione

Futsal, finisce con una sconfitta di misura l’esordio casalingo della Maran-Nursia

Milano si impone al Palarota 5-4, sabato prossimo sfida al Pasero-Fano
Dom, 11/10/2015 - 08:58

Condividi su:


Finisce con una sconfitta di misura l’esordio casalingo della Maran Nursia: bluarancio che pagano a carissimo prezzo qualche disattenzione difensiva e alcuni errori sotto porta che gridano vendetta al cospetto di Dio, soprattutto se confrontati con le segnature di ottimi fattura realizzate dai ragazzi di Da Silva.

Inizio di primo tempo molto timido per la Maran Nursia, che sembra risentire dell’emozione per l’esordio casalingo. Il pallino lo tengono in mano i meneghini, ma Silveira non è preciso in un paio di conclusioni. Il primo attacco vero dei bluarancio potrebbe fare malissimo, ma il palo dice di no a Paolucci, ottimamente servito da De Araujo. Milano è molto aggressiva in fase difensiva e, già nel corso del 10′, raggiunge il quarto fallo. La partita si accende: Duarte, assistito da una geniale palla di Paolucci, prova la rovesciata, ma la sua conclusione finisce fuori. Poco dopo ancora Silveira si fa luce, ma il suo sinistro finisce sull’esterno della rete. Al 13′ quinto fallo per i milanesi. Nonostante questo, sono gli ospiti a portarsi più spesso alla conclusione, ma Barigelli se la cava egregiamente. Nel periodo migliore per Milano, arriva la rete della Maran Nursia con un sinistro sotto il sette di Stringari, dopo un bello scambio con Duarte. Bluarancio che potrebbero raddoppiare, ma Paolucci, servito da un break di Brugin, sfiora il palo. Dopo pochi secondi Peruzzi rischia l’autorete su velenoso angolo di Trapasso (Tondi se la cava alla grande). Nel finale del tempo gli ospiti riprendono in mano l’iniziativa e i bluarancio concedono un paio di punizioni a Peruzzi: sulla seconda l’ex Sestu fulmina barriera e Barigelli per l’1-1.

Avvio di ripresa con Duarte che si invola sulla destra e trova il palo esterno. La risposta ospite è una percussione di Esposito fermata alla meno peggio dalla difesa di Da Silva. È lo stesso Esposito a trovare il gol del vantaggio, insaccando il tap-in su respinta di Barigelli su tiro di Peruzzi. Nel momento migliore degli ospiti, dopo che Monti spreca incredibilmente l’assist dell’indemoniato Esposito, arriva il terribile uno-due dei padroni di casa: Ronchi infila sotto il sette al volo un assist con le mani di Barigelli, facendo spellare le mani a tutto il PalaRota; poi è Paolucci a finalizzare un grande azione sulla destra di Stringari. Milano cerca di riprendersi, ma subisce anche il 4-2 con una grande azione personale di Ronchi. Qui il grave errore dei bluarancio, che si siedono un attimo, permettendo a Silveira di chiudere un triangolo corto sotto porta. I meneghini rientrano mentalmente nel match e ancora Silveira fulmina la retroguardia locale per la rete del pareggio. Barigelli mette una pezza sull’ennesima irruzione dell’ex Real Rieti; lo stesso portierone bluarancio in collaborazione con De Araujo frena un’incursione di Monti al 13′. A questo punto la stanchezza sembra prevalere ed il gioco si rivela spezzettato ed inconcludente. Come un fulmine a ciel sereno arriva il gol che risulterà decisivo: devastante azione sulla destra di Peruzzi (con il senno di poi, con un po’ di esperienza, magari si sarebbe potuto sprecare un fallo), palla in area e tocco in rete di Esposito. Anche in questo caso, la squadra in vantaggio si distrae per un attimo, ma la Maran Nursia non riesce ad approfittarne, con Paolucci che, servito da un grande Ronchi, spreca il gol del 5-5, preferendo cercare l’angolo alto piuttosto che favorire il tocco sul secondo palo di Stringari.

Finisce così il match con la delusione del folto pubblico che affollava il PalaRota, con i bluarancio che, già tra sette giorni, potranno far sorridere i propri tifosi: banco di prova un’alta delle favorite del campionato, il fortissimo PesaroFano, lanciato in classifica da due vittorie di prestigio.

Maran Nursia: Barigelli, Brugin, De Araujo, Mindoli, Trapasso, Ronchi, Paolucci, Ronchi, Vasilache, Duarte, Stringari, Proietti. All. Da Silva

Milano: Tondi, Battaia, Berardino, Spampinato, Esposito, Silveira, Monti, De Oliveira, Cuomo, Peruzzi, Gargantini, Bosetti. All. Sau

Primo tempo (1-1): 15’Stringari 17’Peruzzi

Secondo tempo (4-5): 6’Esposito 7’45”Ronchi 7’55”Paolucci 9’40”Ronchi 9’50”Silveira 11’30”Silveira 16’Esposito

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!