Furto di iPhone in discoteca | Il proprietario riconosce il ladro su Facebook - Tuttoggi.info

Furto di iPhone in discoteca | Il proprietario riconosce il ladro su Facebook

Redazione

Furto di iPhone in discoteca | Il proprietario riconosce il ladro su Facebook

La denuncia alla polizia | E' un 26enne incensurato
Sab, 15/10/2016 - 12:39

Condividi su:


La Polizia di Stato lo ha rintracciato ieri pomeriggio in piazza IV Novembre: è ora in stato di fermo per rapina. Si tratta di un 26enne, incensurato e sconosciuto alle forze di polizia italiane.

Il giovane è stato fermato dopo le indagini nate dalla denuncia di un 22enne, derubato mercoledì a Perugia in una discoteca del centro storico. Il 22enne ha raccontato che durante la festa gli era caduto l’iPhone, ma prima che fosse riuscito a riprenderlo, uno sconosciuto, tra la ressa, gli aveva dato una improvvisa spinta, aveva arraffato il telefono ed era riuscito a dileguarsi tra il pubblico presente.

Ma il giovane 22enne era riuscito a vederlo bene in viso: ha così avuto l’idea di cercare su Facebook, tra le pagine dell’evento e di quelle personali dei partecipanti, eventuali immagini che ritraessero il rapinatore. Effettivamente da foto era possibile ben identificare il 26enne, grazie a più panoramiche collettive pubblicate su profili visibili.

Il malcapitato si è quindi recato in Questura per denunciare i fatti accaduti e per consegnare le foto di chi aveva commesso la rapina. Ai poliziotti quel viso non era noto e quindi le ricerche sono state affidate a tutte le pattuglie impegnate in servizi di controllo del territorio, specie in centro storico.

Una volante lo ha notato che transitava a piedi in piazza IV Novembre; la sua identificazione era certa e quindi lo ha  ammanettato, posto in stato di fermo per rapina e condotto in carcere. E’ un 26enne, sedicente di origine marocchina, sconosciuto alla Polizia italiana; evidentemente era arrivato da poco eludendo i controlli di frontiera.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!