Furto in una casa, fermati due 13enni: affidati al pronto intervento sociale - Tuttoggi.info

Furto in una casa, fermati due 13enni: affidati al pronto intervento sociale

Redazione

Furto in una casa, fermati due 13enni: affidati al pronto intervento sociale

Segnalato il furto in un'abitazione di Perugia, i due ragazzini trovati dalla polizia a poca distanza con refurtiva e cacciaviti
Lun, 16/06/2025 - 11:30

Condividi su:


Hanno appena 13 anni i ragazzini denunciati dalla polizia per furto in abitazione in concorso e possesso ingiustificato di oggetti atti allo scasso dopo essere stati fermati vicino ad una abitazione di Perugia.

L’intervento degli agenti della Squadra Volante è scattato nel primo pomeriggio di ieri, a seguito di una segnalazione al numero unico di emergenza 112, che ha indicato la presenza di due giovani sospetti. I poliziotti hanno intercettato i due minori nelle immediate vicinanze dell’abitazione segnalata, trovandoli in possesso di oggetti riconducibili ad un furto effettuato poco prima.

In particolare, era stato segnalato che mentre uno dei due aveva suonato con insistenza il campanello per poi scavalcare la recinzione, l’altro era rimasto di vedetta all’esterno. I due 13enni sono stati trovati in possesso di denaro contante, un profumo, monili in oro, bigiotteria, nonché numerose medaglie di partecipazione ad eventi sportivi.

La proprietaria dell’immobile, prontamente rintracciata, ha riferito di aver trovato la propria abitazione a soqquadro ed ha formalmente riconosciuto gli oggetti recuperati come propri. Durante l’operazione sono stati sequestrati anche due cacciavite utilizzati per commettere il furto. Inoltre uno dei due ragazzi ha fornito false generalità. I due minori sono stati quindi deferiti in stato di libertà all’autorità giudiziaria ed affidati al Pronto Intervento Sociale del Comune di Perugia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!