Prima hanno rubato un furgone a Perugia, un Fiat Ulisse per la precisione, poi si sono diretti a Ferriera, tra Ponte San Giovanni e Torgiano, per un secondo furto, questa volta in un negozio di biciclette. Stiamo parlando di una vera e propria banda di ladri, che sembrano aver organizzato nel dettaglio il loro colpo.
I malviventi, dunque, sono arrivati a Ferriera con due furgoni (uno appunto rubato poco prima nel capoluogo umbro). Hanno divelto la vetrina e la saracinesca del negozio di biciclette, scagliandosi con velocità contro usando il furgone. In tutta fretta, la banda di ladri è così riuscita a portare via una decina di biciclette da corsa.
L’allarme, lanciato dagli uomini della vigilanza privata ai militari di Assisi, coordinati dal maggiore Marco Sivori, è scattato intorno alle 5.10 del mattino. I militari della compagnia di Assisi stanno ora svolgendo le indagini del caso: al vaglio delle forze dell’ordine ci sono anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza.
Questa mattina il proprietario del negozio ha provveduto a formalizzare la denuncia: solo così si potrà quantificare il reale valore del furto, che dovrebbe comunque aggirarsi intorno ai 10mila euro.
©Riproduzione riservata